sabato 31 ottobre 2009

2X1: The Carrier e 5ive Girls

2X1, ovvero due recensioni brevi al prezzo di una, è l'ennesima rubrica che fa il suo esordio in questo blog e che si propone di trattare in maniera esaustiva ma allo stesso tempo essenziale due pellicole che ritengo non meritino un articolo troppo approfondito.

THE CARRIER di Nathan J. White (Usa 1988)

mercoledì 28 ottobre 2009

Johannes Roberts si prende una "F" in condotta

Esistono pochi registi realmente attaccati all'horror e l'inglese Johannes Roberts è uno di questi. La passione per questo genere cinematografico, lui, l'ha sempre avuta nel sangue e lo dimostra ampiamente la sua filmografia (che trovate a questo indirizzo: http://www.imdb.com/name/nm1266897/). Due delle sue pellicole sono giunte pure dalle nostre parti grazie alla Millennium Storm e da parte mia ho avuto il piacere di guardare "La foresta dei dannati" del 2005 che, pur avendo uno scheletro narrativo simile a mille altri terrori adolescenziali, aveva aggiunto alla classica trama elementi inediti che lasciavano intravedere una solida creatività di base. Inoltre il titolo in questione poteva vantarsi della presenza niente poco di meno che di Tom Savini nel ruolo del cattivo.

lunedì 26 ottobre 2009

Recensione WRONG TURN 3: LEFT FOR DEAD di Declan O'Brien (USA 2009)

Regia: Declan O'Brien
Sceneggiatura: Connor James Delaney
Anno: 2009
Nazionalità: USA
Interpreti principali: Tom Frederic, Janet Montgomery, Tamer Hassen, Gil Kolirin, Tom McKay
Genere: Horror
Data di uscita americana: 20 ottobre direttamente in dvd
Data di uscita italiana: Disponibile in dvd col sottotitolo: Svolta mortale

domenica 25 ottobre 2009

Rassegna horror: dal 19 al 25 ottobre

Benritrovati a tutti a questo abituale appuntamento settimanale. Per non disperdere in un solo intervento tutti i titoli inediti usciti durante la settimana, ho deciso di dosarne meglio le quantità e rendere più schematica questa rubrica, proseguendo la direzione che ho intrapreso la scorsa volta. Quindi avremo un numero massimo di 5 novità assolute, associate a due proposte del passato e a due pellicole indipendenti, in modo tale da non prosciugare tutte le risorse in un botto e riservarci un pò di materiale per le future occasioni. Tra le novità volevo segnalarvi Blood River, il nuovo film dell'inglese Adam Mason, già regista di The Broken e La Sedia Del Diavolo.

sabato 24 ottobre 2009

Prime immagini di 2001 Maniacs: Field Of Screams

Di seguito potete ammirare i primi scatti provenienti dal set di 2001 Maniacs: Field of Screams (il campo delle urla) seguito realizzato da Tim Sullivan di quello che a sua volta era un remake di un celebre film di Herschell Gordon Lewis risalente al 1964. Se non vi è venuto il mal di testa per questo intreccio, forse saprete già che questa moderna rivisitazione del classico di Lewis fu ben accolta sia dal pubblico che dalla critica tant'è vero che ancora ci si chiede stupiti come mai non sia ancora giunta dalle nostre parti, nonostante le pressanti richieste degli estimatori della pellicola, il cui numero è destinato a crescere sempre di più.

Prima locandina di Cabin fever 2: Spring Fever

La aspettavamo in molti, ce l'hanno fatta immaginare in mille modi e quando ormai le speranze di vederla in tempi brevi si erano assopite eccola finalmente arrivare. Si tratta della prima e ufficiale locandina, anche se gli americani ancora la chiamano artwork provvisorio, di Cabin Fever 2: Spring Fever, il sequel sulla bocca di tutti e sul quale non passa giorno senza una notizia, anche in forma di telegramma, in merito al film. Il soggetto raffigurato, come vedete, non è dei migliori soprattutto se consideriamo che la maggior parte dell'azione del prosieguo si svolgerà durante un ballo scolastico di fine anno, quindi mi sarei aspettato come minimo qualcosa che rievocasse quella circostanza e che facesse un pò di sana ironia sul "lieto" evento, anche sottoforma di fumetto parodistico.

domenica 18 ottobre 2009

Recensione THE LOST di Chris Sivertson (USA 2006)

Regia: Chris Sivertson
Sceneggiatura: Chris Sivertson da un romanzo di Jack Ketchum
Anno: 2006
Nazionalità: USA
Genere: Thriller
Interpreti principali: Marc Senter, Shay Astar, Alex Frost, Megan Henning, Robin Sydney, Michael Bowen
Disponibilità italiana: Sì, dvd edito da One movie Entertainment

Acquistalo qui

Rassegna horror: dal 12 al 18 ottobre

Rieccoci con la passerella, la cui uscita è stata ormai relegata alla domenica, delle novità horror più considerevoli della settimana, con l'aggiunta di piacevoli ripescaggi dal passato che spero solleticheranno la vostra curiosità. Come vedete, faccio sempre il possibile per non postare titoli banali e iperconosciuti da tutti, ma ammetto che durante gli ultimi giorni le uscite non sono state così numerose e dunque non mi hanno permesso di realizzare un listone pari a quello degli interventi precedenti. Certo, i film indipendenti, oggi in dose particolarmente massiccia, riescono nel bene e nel male a colmare qualche vuoto in attesa delle opere più importanti ma è difficile comunque concedere ai primi la priorità di visione. Lasciando stare le mie elucubrazioni, di seguito inizia subito questa danza macabra!

giovedì 15 ottobre 2009

Recensione L'ULTIMA CASA A SINISTRA (Remake) di Dennis Iliadis (USA 2009)

Regia: Dennis Iliadis
Sceneggiatura: Adam Elleca, Carl Ellsworth, Wes Craven
Anno: 2009
Nazionalità: USA
Cast: Sara Paxton, Tony Goldiwyn, Monica Potter, Garret Dillahunt, Aaron Paul
Disponibilità italiana: prossimamente in dvd, per ora fruibile tramite mercato import

Trama: Mari, una provetta nuotatrice, e i suoi genitori decidono di trascorrere un fine settimana lontano dal caos urbano nella loro casa situata vicino ad un lago. Ottenuto dai suoi il permesso di uscire, la ragazza fa visita ad un'amica, Paige, e insieme si dirigono verso l'abitazione di un introverso ragazzo che ha promesso di vendere loro un pò di marijuana. A loro insaputa si ritroveranno in una pericolosa situazione risolvibile solo con la morte delle due amiche.

lunedì 12 ottobre 2009

Rassegna horror: dal 5 all'11 ottobre

In clamoroso ritardo, eccovi le nuove entrate della settimana. Ce n'è per tutti i gusti con un occhio di riguardo anche verso i magici anni ottanta. Si spazia dalla commedia horror con la nuova opera di Jake West (che i più ricorderanno per Evil Aliens), toccando il mockumentary (film in stile documentario) di How to be a serial killer (sperando sia migliore del mediocre Behind the Mask: The rise of Leslie Vernon) fino ad arrivare all'horror ipertecnologico di iMurders che conta un cast veramente eccellente. Una buona ricerca a tutti!

domenica 11 ottobre 2009

Hellphone di James Huth (Francia 2007)

Regia: James Huth
Sceneggiatura: Jean-Baptiste Andrea, James Huth
Genere: Fantasy, commedia, horror, thriller
Anno: 2007
Nazionalità: Francia
Interpreti principali: Jean Baptiste Maunier, Jennifer Decker, Benjamin Jungers, Vladimir Consigny, Edouard Collin
Disponibilità italiana: Dvd Import

domenica 4 ottobre 2009

Rassegna horror: dal 28 settembre al 4 ottobre

Apprezzabile carrellata anche questa settimana, sebbene non sia stata altrettanto prolifica come la scorsa. Non vi meravigliate se trovate qualche titolo con qualche anno sulle spalle, ma sarebbe riduttivo limitarsi solamente ai film inediti, soprattutto in tempi di magra. Cercherò quindi di proporvi qualche film curioso, sperando che vi abbia fatto scoprire qualche chicca di cui non avete mai sentito parlare. D'altronde il cinema horror è bello proprio per questo: è un genere che si fa desiderare e richiede molta pazienza per dissotterrare le varie perle nascoste. Nella lista salta subito all'occhio il tanto atteso Trick 'r Treat, personale delusione che potrebbe trovare come suoi unici estimatori qualche bamboccio non abituato a capire la differenza tra opere che apportano un contributo decisivo alla filmografia e quelle che passano senza lasciare il benchè minimo segno. Inoltre giunge a conclusione il quadro delle nuova collezione autunnale della Ghost House Underground.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...