lunedì 21 marzo 2011

Orrori ignoti #8

BRAIN DEAD aka PARANOIA (USA 1990) di Adam Simon




Il dr. Rex Martin è un neurochirurgo primario specializzato nelle disfunzioni cerebrali che causano malattie mentali, la cui competenza viene richiesta da un vecchio compagno di scuola, Jim Reston, che adesso fa parte della mega-corporazione Eunice. L'aiuto del medico è fondamentale per estrarre cruciali informazioni dalla mente di John Halsey, un tempo matematico di punta della Eunice, ora paranoico in un manicomio del posto. Riuscirà il dottor Martin ad aiutare sia Halsey che il suo amico, o verrà coinvolto in un incubo aziendale dal quale non potrà più fuggire?



3 commenti:

  1. L'ho visto! L'ho visto anche questo!... però non me lo ricordo e non mi ricordo neanche se mi era piaciuto. Forse perché non me lo ricordo allora non mi era piaciuto. Sono finito in un circolo vizioso ;)
    Questo non lo recupero o va a finire che non lavoro più... questa rubrica è davvero bella.

    RispondiElimina
  2. Visto ai bei tempi del Dylan Dog Horror Fest. O almeno così mi pare. Adam Simon era un protetto di Corman che ha girato diverse boiate( Body Chemistry 2, Carnosaur)naturalmente apprezzate dal sottoscritto. Che vuoi farci.Come sempre ottime riscoperte, grazie Antonio. Un grande saluto.

    RispondiElimina
  3. Grazie ad entrambi ^^ io lo vedrò nei prossimi giorni ma c'è da dire che, a guardare il trailer, gli effetti speciali sembrano proprio ben fatti, oltre ad essere folli. Un amico mi ha detto che come storia somiglia per certi versi a Shutter Island addirittura ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...