lunedì 15 febbraio 2010

Rassegna horror: 1 - 14 Febbraio

CABIN FEVER 2: SPRING FEVER (USA 2009)

Regia: Ti West

Sceneggiatura: Joshua Malkin, Randy Pearlstein, Ti West

Genere: Horror, Grottesco

Cast: Noah Segan, Rider Strong, Alexi Wasser, Giuseppe Andrews, Rusty Kelley


Il virus mangia-carne che portò alla distruzione un gruppo di amici residenti in uno chalet si diffonde ora in un liceo delle vicinanze tramite delle bottigliette d'acqua prelevata direttamente dal lago contaminato. Gli effetti nefasti della malattia metteranno in scena uno spettacolo disgustoso in occasione del ballo scolastico di fine anno.





THE COLLECTOR (USA 2009)

Regia: Marcus Dunstan

Sceneggiatura: Patrick Melton, Marcus Dunstan

Genere: Horror, Tortura

Cast: Madeline Zima, Josh Stewart, Andrea Roth, Daniella Alonso, Robert Wisdom

Disperato per ripagare il suo debito nei confronti dell'ex moglie, un ex detenuto complotta una rapina nella casa di campagna del suo nuovo datore di lavoro, ignaro che anche un secondo criminale ha preso di mira la proprietà disseminandola di trappole mortali.






THE GRAVES (USA 2010)

Regia e Sceneggiatura: Brian Pulido

Genere: Horror, Thriller, Avventura

Cast: Clare Grant, Jillian Murray, Bill Moseley, Amanda Wyss, Tony Todd

Due sorelle inseparabili visitano l'abbandonato sito minerario Skull City infestata da forze soprannaturali. La gita estiva si trasforma in una complicata lotta alla sopravvivenza contro minacce sia umane che ultraterrene.

Sito ufficiale: The Graves








THE BEACON (USA 2009)

Regia e Sceneggiatura: Michael Strokes

Genere: Thriller, Sovrannaturale

Cast: Teri Polo, David Rees Snell, Elaine Hendrix,Michael Ironside, Ken Howard

Dopo la traumatica morte del proprio figlio, una coppia per ricominciare una nuova vita si trasferisce nell'antiquato ma affascinante complesso residenziale Beacon. Nei corridoi dell'edificio la moglie inizia a vedere il fantasma di un bambino. Con l'aiuto di un giovane ed eccentrico professore e di un attempato poliziotto, la donna cerca di scoprire i dettagli della morte del piccolo sperando che con la sua liberazione lo spirito possa così portare un messaggio al proprio genito deceduto.




FREEWAY KILLER (USA 2009)

Regia: John Murlowski

Sceneggiatura: David Birke

Genere: Crimine, Thriller, Horror

Cast: Scott Anthony Leet, Michael Rooker, James Babson, Helen Wilson, Eileen Dietz

Per anni terrorizzò le strade della California alla continua ricerca della prossima vittima. I cadaveri rinvenuti rivelavano segni di brutali percussioni, assalti sessuali e orrende mutilazioni. Ingannevolmente affascinante ed intelligente, l'intrigante assassino riuscì per un bel pò di tempo a depistare la polizia grazie al suo imprevedibile disegno criminale. Freeway Killer racconta la vera storia di uno dei più noti assassini americani, William Bonin, la cui mente avvelenata provocò terrore in un'intera nazione.


4 commenti:

  1. Ho visto ieri The Collector, per me OTTIMO. Non troppo originale nè verosimile ma girato ottimamente e veramente ansiogeno. Son rimasto avvinto per tutti i 90 minuti di proiezione!

    RispondiElimina
  2. Buono a sapersi! Allora mi aspetto una recensione entusiastica al riguardo ;) ma è vero che ha dei punti di contatto con la saga di saw?

    RispondiElimina
  3. Non tanto come tematiche, quanto per la presenza (MASSICCIA) di trappoloni letali! Da quel punto di vista se ne vedono di tutti i colori :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...