martedì 25 maggio 2010

Anteprima Needle di John V. Soto (data di uscita 2010)



Non sapete più come vendicarvi dei vostri nemici e siete stufi di fargliela passare sempre liscia? Basta scervellarvi in diabolici piani fallimentari che finiscono solo col peggiorare la vostra già intollerabile situazione! Da oggi c'è "Le vaudou mort", una magica scatolina, dall'innocuo aspetto giocoso, che sarà lo strumento definitivo di rivincita per mandare all'altro mondo, secondo il modo più truculento possibile possa venirvi in mente, chiunque abbia l'intenzione di mettervi i bastoni tra le ruote e sbarrarvi la strada nella vita.
 

Chiaramente ispirato a Hellraiser, universo creato dalla fervida immaginazione di Clive Barker, Needle (ago o meglio spillone) è il nuovo film, per l'esattezza il terzo, di John V. Soto, giovane regista australiano con un gran voglia di affermarsi e lasciare il segno ( e con 3 film in due anni direi che il ragazzo si sta impegnando decisamente tanto). La pellicola si trova attualmente in fase di post-produzione ed è stata descritta come un curioso incrocio tra "Final Destination" e "So cosa hai fatto", due dei titoli più conosciuti tra le cascate di teen horror.

La trama:
Ben Rutherford, un giovane studente universitario, eredita un piccolo e antico macchinario, conosciuto come "Le Vaudou mort", dal patrimonio del suo ultimo padre. Mostra quindi il misterioso congegno ai suoi amici più stretti che rimangono moderatamente sorpresi, ma un giorno, tornando nella camera del dormitorio, non trova più l'affascinante oggetto. Sospetta quindi che uno dei suoi amici potrebbe averlo rubato, ma chi? Il giorno dopo il fratello maggiore a lui estraneo Marcus, un fotografo forense, si rifa vivo con alcune terribili notizie - il migliore amico di Ben, Ryan, è stato brutalmente ucciso, fatto a pezzi da qualche inspiegabile forza interna...

Il professor Banyon, maestro di archeologia di Ben, lo informa che "Le Vaudou mort" fu costruito intorno al 1800 da un uomo conosciuto come "Rubinstein" , un brillante ma turbato ingegnere che fu un devoto seguace dell'occulto. Gli rivela che l'apparecchio era stato creato come strumento di vendetta, presumibilmente per sfruttare i poteri sovrannaturali del voodoo. Ben presto altri suoi amici vengono uccisi uno ad uno da un invisibile e vendicativo assassino. Mentre il numero delle morti cresce a dismisura, Ben si unisce a Marcus nella forsennata corsa per scoprire le motivazioni dell'omicida e la sua identità, prima di diventare anche loro delle vittime dilaniate.

Needle, scritto dallo stesso Soto insieme a Anthony Egan, uscirà molto probabilmente nella seconda metà del 2010 tramite la Lighting Entertainment, che ne ha acquistato i diritti per la distribuzione, e avrà per protagonista Michael Dorman, bravo ed emergente attore australiano fattosi notare nel bellissimo Triangle di Christopher Smith e nel recente Daybreakers dei fratelli Spierig.



Qui trovate il sito ufficiale (ancora non funzionante in quasi nessuna delle sue sezioni) e di seguito il trailer ufficiale:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...