sabato 12 dicembre 2009

Rassegna horror: dal 7 al 13 dicembre

Messages Deleted (Canada 2009)

Regia: Rob Cowan

Sceneggiatura: Larry Cohen

Cast: Matthew Lillard, Deborah Kara Hunger, Gina Holden, Serge Houde, Chiara Zanni
"Rispondi al telefono! Sta per uccidermi! Ho un coltello alla mia gola!! Per l'amore del cielo, rispondi al telefono!!" una voce tremolante supplica lo scrittore, Joel Brandt, dalla sua segreteria telefonica. Pensando che sia uno scherzo, Joel elimina il messaggio. In seguito l'autore della chiamata viene trovato morto. L'accaduto continua a ripetersi e la polizia inizia a far ricadere i suoi sospetti su Joel il quale scopre che un assassino psicopatico lo ha preso di mira per una ragione collegata con il romanzo che sta scrivendo.

Trailer: http://www.movieset.com/messagesdeleted/overview


Bitch Slap (USA 2009)

Regia: Rick Jacobson

Sceneggiatura: Eric Gruendemann, Rick Jacobson

Cast: Julia Voth, Erin Cummings, America Olivo, Michael Hurst, Ron Melendez

Tre ragazze fuorilegge arrivano in un nascondiglio situato in un remoto deserto per estorcere e rubare 200 milioni di dollari in diamanti ad uno spietato boss malavitoso. Ben presto le cose vanno fuori controllo quando le alleanze cambiano, le verità vengono rivelate, altri criminali arrivano per un conto in sospeso e il trio è costretto a fronteggiare un cattivo peggiore di quanto potessero aspettarsi: loro stesse.

Sito ufficiale: http://www.bitchslapmovie.com/

Ghost machine (Regno Unito 2009)

Regia: Chris Hartwil

Sceneggiatura: Sven Hughes, Malachi Smyth

Cast: Sean Faris, Rachael Taylor, Luke Ford, Joshua Dallas, Sam Corry

Un gruppo di giovani tecnici dell'esercito americano prende in prestito una simulazione top-secret di combattimento per un fine settimana di gioco non autorizzato. Allestiscono il sistema in un prigione abbandonata utilizzata per le torture dei prigionieri post 11 settembre e scoprono che qualcuno - o qualcosa - si è uploadato esso stesso nel loro programma di intelligenza artificiale. Un nuovo pericoloso giocatore si è appena aggiunto alla loro sessione: sopravvivere al massacro (virtuale o no?) sarà dura.

Trailer: http://www.quietearth.us/articles/2009/10/28/Trailer-for-new-Brit-cyberhorror-GHOST-MACHINE


Vertige (Francia 2009)


Regia: Abel Ferry

Sceneggiatura: Johanne-Bernard, Louis-PaulDesanges


Cast: Fanny Valette, Raphael Lenglet, Johan Libereau, Nicolas Giraud, Maud Wyler


Una manciata di amici in vacanza decide di avventurarsi su una pista in altezza situata sulle montagne, che è stata chiusa per riparazioni. La scalata si rivela più pericolosa di quanto si era programmato, soprattutto quando gli avventurosi scoprono che non solo soli.


Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=YQsw7P_-ars



Deadlands 2: Trapped (USA 2008)

Regia e Sceneggiatura: Gary Ugarek

Cast: Jim Krut, Joseph D. Durbin, Chris L. Clark, Josh Davidson, Ashley Young

Il governo degli Stati Uniti ha sviluppato un gas nervino altamente efficace che viene liberato sui residenti della piccola cittadina di Maryland. Durante questo test segreto i cittadini infetti iniziano a trasformare ogni abitante in una sorta di morto vivente, finchè gli ultimi 6 sopravvissuti vengono intrappolati in un cinema.

Sito ufficiale: http://www.playingwithdeadthings.com/



Halloween 2 aka H2 (USA 2009)

Regia e sceneggiatura: Rob Zombie

Cast: Sheri Moon Zombie, Chase Wright Vanek, Scout-Taylor Compton, Brad Dourif, Caroline Williams

Michael Myers è ancora in libertà e più pericoloso che mai. Dopo aver tentato, fallendo, di raggiungere la sorella minore nella loro vecchia casa, Laurie Strodie viene immediatamente portata in ospedale per farsi curare le ferite che le erano state inflitte dal fratello qualche ora prima. Tuttavia, Michael si mantiene nelle vicinanze e continuerà la sua opera di distruzione finchè non avrà la sorella tutta per sè.
Sito ufficiale: http://www.halloween2-movie.com/





Nine miles down (Regno Unito, USA, Ungheria, Australia 2009)

Regia: Anthony Waller

Sceneggiatura: Everett de Roche, Anthony Waller

Cast: Kate Natua, Adrian Paul, Meredith Ostrom, Amanda Douge, Anthony Waller

Nel deserto del Sahara, una tempesta di sabbia colpisce ripetutamente una desolata stazione di trivellazione. Una guardia di sicurezza si fa strada tra i forti venti per scoprire il motivo per cui tutti i contatti con la stazione sono andati perduti. Originariamente costruito per la scoperta di petrolio, e in seguito abbandonato, recentemente il sito è stato rilevato da una compagnia multinazionale di ricerca intenta a scavare con profondità inaudite la crosta terrestre.

Sito ufficiale: http://www.ninemilesdown.com/
Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=NzXm9tAHxU0&feature=related

Home Movie (USA 2008)

Regia e Sceneggiatura: Christopher Denham

Cast: Adrian Pasdar, Cady McClain, Amber Joy Williams, Austin Williams

La discesa di una famiglia nell'oscurità documentata attraverso i video amatoriali trovati nella loro abitazione. La famiglia Poe sembra vivere una vita perfetta: la loro casa è immacolata e il loro matrimonio va a gonfie vele. Solo i loro due gemelli mostrano strani comportamenti, tra i quali spillare delle rane contro gli alberi. Per fermarli e capirne di più, i genitori decidono di entrare nell'incubo delle loro menti.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=BCefqVYtvM0

6 commenti:

  1. Home Movie l'ho visto e sinceramente mi aspettavo molto di meglio dopo aver letto alcuni pareri entusiasti...
    Per tutti gli altri, come al solito, grazie!

    RispondiElimina
  2. Che mi dite di vertige?
    I trailer promettevano bene a mio parere...

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessio, come per ogni film c'è sempre una spaccatura nella critica. Ti rimando per questo a due recensioni, rispettivamente una negativa e una positiva, almeno per farti un'idea provvisoria sulla sua qualità: http://upcominghorrormovies.com/review/vertige-2009 http://twitchfilm.net/reviews/2009/05/vertige-high-lane-review.php

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...