domenica 10 gennaio 2010

Rassegna horror: dal 4 al 10 gennaio

SORORITY ROW (USA 2009)

Regia: Stewart Hendler

Sceneggiatura: Josh Stolberg, Pete Goldfinger, Mark Rosman

Genere: Slasher

Sito ufficiale: Sorority row

Cast: Briana Evigan, Rumer Willis, Audina Patridge, Carrie Fisher, Julian Morris


Dopo aver scoperto il tradimento di un ragazzo ai danni di un suo membro, la confraternita universitaria Theta Pi dedice di giocargli un semplice scherzo. Lo ingannano facendogli credere di essere il responsabile dell'uccisione della fidanzata, quindi lo portano in mezzo al nulla per smembrare il corpo, solo per svelargli che era solo una burla. Ma il brutto tiro va a finire male e coloro che sono coinvolti giurano di non fare più parola sull'accaduto. Tuttavia durante il giorno di diploma, tutti si ricorderanno del proprio passato...




WHITEOUT - INCUBO BIANCO (USA, Canada, Francia 2009)

Regia: Dominic Sena

Sceneggiatura: John & Erich Hoeber, Chad & Carey Hayes

Genere: Thriller, Azione, Mistero, Drammatico

Sito ufficiale: Whiteout

Il maresciallo Carrie Stetko, unica rappresentante della legge in Antartide, viene incaricata di indagare su un cadavere rinvenuto nel ghiaccio, primo omicidio avvenuto sul luogo. Col rinvenimento del corpo, vengono a galla segreti per i quali qualcuno crede che valga ancora la pena uccidere. L'inverno però sta avanzando e sarà arduo trovare l'assassino circondati dal bianco soffocante della neve.




DIAGNOSIS: DEATH (Nuova Zelanda 2009)

Regia: Jason Stutter

Sceneggiatura: Raybon Kan, Jason Stutter

Genere: Commedia horror

Sito ufficiale: Diagnosis: Death

Cast: Bret McKenzie, Rhys Darby, Jemaine Clement, Raybon Kan, Jessica Grace

Due persone si sottopongono ad un radicale trattamento contro un tumore. Rinchiusi per una settimana in un complesso medico e trattati come cavie per un test oppiaceo, scoprono che la clinica potrebbe infliggere loro più danni di quanto riescano ad immaginare. Le droghe sono la causa delle allucinazioni oppure i due malati vedono veramente fantasmi? Solo con lo sforzo di entrambi sarà possibile scoprire l'ossessionante mistero.



THE DISAPPEARED (Regno Unito 2008)

Regia: Johnny Kevorkian

Sceneggiatura: Johnny Kevorkian, Neil Murphy

Genere: Thriller, Horror, Mistero

Sito ufficiale: The Disappeared

Cast: Harry Treadaway, Matthew Ryan, Greg Wise, Jake Ryan, Tom Felton

Disperato per la misteriosa scomparsa del fratello, un ragazzo ucciso dai rimorsi per l'accaduto, inizia a sentire inquietanti voci durante il video di una conferenza stampa che lo conducono sempre più ai responsabili del tragico rapimento. Mentre le indagini della polizia sono ad un punto fermo, il dilaniato Matthew si avventura in un labirinto sotterraneo e sarà costretto a confrontarsi con forze sataniche.



INTRUDER (USA 2008)

Regia e Sceneggiatura: Gregory Caiafa

Genere: Thriller, Horror

Cast: Mariana Cardenas, Katy Cee, Christena Doggrell, Gary Ferrar, Anthony J. Gallo

Andrew e la sua compagna turbata Lila si concedono una settimana di evasione in una tenuta appartata. Sul posto però cadono nelle grinfie di un intruso travestito da clown che insegue le sue vittime nella foresta vicino all'abitazione.







CARNY (Canada 2009)

Regia: Sheldon Wilson

Sceneggiatura: Douglas G. Davis

Genere: Sci-Fi

Cast: Simone-Elise Girard, Lou Diamond Philips, Alan C. Peterson, Matt Murray, Vlasta Vrana

Quando un circo itinerante arriva nella città rurale di Nebraska, l'attrazione ingabbiata che suscita più interesse è il presunto diavolo del Jersey. La belva però riesce a fuggire e inizia a fare a pezzi i cittadini e quindi lo sceriffo locale si fa avanti per formare una squadra di ricerca. Un altro ostacolo si somma alla strage: il parroco, imbestialito per la morte del proprio figlio sotto gli artigli della creatura,  si sta ingegnando per dare il via alla sua furia vendicativa.


3 commenti:

  1. Ottimo come al solito.
    Stupendo cambio di grafica, madonna quanto stai crescendo, complimenti.
    In settimana mi faccio sentire in privato per l'aggregatore...

    RispondiElimina
  2. Grazie, il rinnovo estetico l'ho fortemente voluto anche se è stata una scelta che mi ha messo parecchio in crisi, spero che adesso il blog sia particolarmente gradevole alla vista al posto del solito "profondo nero"! Rimango in attesa per sentire la tua proposta ;)

    RispondiElimina
  3. Molto meglio la nuova versione della vecchia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...