martedì 30 novembre 2010

Tall Man's Lair consiglia: Shuttle

Shuttle -  L'ultima corsa verso l'oscurità (USA 2008) di Edward Anderson

Disponibile a noleggio dal 24 novembre


"Volevano soltanto tornare a casa"
Shuttle è un pò il digestivo dopo l'abbuffata di torture in trasferta proposteci dai vari Hostel, Borderland, Turistas e compagni meno noti. E' un film dunque in controtendenza che sembra affermare che non c'è bisogno di fare un viaggio che attraversa gli oceani per cacciarsi nei guai, e che i pericoli possono benissimo presentarsi a pochi metri da casa, tanto vicini a noi quanto difficili da individuare perchè sanno come assumere delle innocue sembianze passandoci continuamente sotto il naso senza destare alcun minimo sospetto.
La minaccia infatti qui è rappresentata da un normale servizio pubblico, come quello offerto da una navetta aeroportuale che si trasforma in un mezzo di sequestro che per lungo tempo avrà scopo e destinazione ignota per le sventurate vittime.
Ricca di tensione, colpi di scena e situazioni imprevedibili, l'opera di Anderson non potrà deludere gli aficionados dei thriller on the road in cui la battaglia per la salvezza non accetta pronostici di alcun tipo e si protrae fino alla fine nella più assoluta incertezza.
I difetti purtroppo da rimarcare sono la fotografia dai colori troppo smorzati e qualche faciloneria per giungere all'epilogo.
Per chi vuole approndire, sul blog è disponibile una recensione.

Per vedere il trailer in italiano clicca qui Delta Pictures

12 commenti:

  1. bene, ero già ben predisposto alla visione. penso che me lo guarderò a breve!

    RispondiElimina
  2. E io incrocio le dita sperando che non ti deluda ;)

    RispondiElimina
  3. ahaha che coincidenza.. abbiamo visto questo film proprio qualche giorno fa, e a breve ne pubblicheremo una recensione anche noi.. ma sarà decisamente molto diversa ;p

    RispondiElimina
  4. ahi ahi cercate di andarci piano con le critiche, mi raccomando XD

    RispondiElimina
  5. Ne ho naturalmente sentito parlare (non benissimo) qua e là. Adesso però sto visionando "Heartless" di Philip Ridley, che recensirò a breve, e il tempo è sempre così tiranno, tra lavoro, famiglia eccetera eccetera, accidenti. Appena posso vedrò comunque anche "Shuttle". A presto :)

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver accettato il consiglio, anche perchè con il tuo commento mi ha rammentato di heartless che avevo completamente rimosso! Spero sia stata una valida visione. Riguardo a Shuttle, bisogna passare sopra su qualche imperfezione, ma nel complesso è una soddisfacente rappresentazione di un incubo urbano ;) Alla prossima!

    RispondiElimina
  7. Shuttle is pretty nice. a bit dull in the middle but overall pretty tense and action-packed.

    RispondiElimina
  8. Yeah, I definitely agree! The only part I didn't like is the pre-finale ;)

    RispondiElimina
  9. Uh che invidia, Antonio: come mi piacerebbe avere lettori extracomunitari come te!

    RispondiElimina
  10. visto, decisamente non mi ha deluso.
    è un film ben scritto con diverse svolte che catturano l'attenzione.
    la parte finale forse si dilunga un po' e non mi ha convinto del tutto, per il resto però un film dall'ottima atmosfera e dalla tensione notevole

    peccato che il personaggio migliore non duri tantissimo..

    RispondiElimina
  11. Grande Marco! Sapevo che l'avresti apprezzato ;) Sì, verso la fine è un pò tirato per le lunghe e ci sono delle resurrezioni non proprio gradevoli, comunque hai afferrato gli stessi punti per cui mi è piaciuto! Per curiosità: questo personaggio migliore è maschio o donna? XD

    RispondiElimina
  12. la protagonista bionda cameron goodman è notevole, però mi riferivo al tizio tranquillo che poi si scopre essere complice dell'autista: ha un exploit alla keyser soze e per 5/10 minuti circa del film diventa un idolo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...