BABBO NATALE E SOCI COME NON LI AVETE MAI VISTI
RARE EXPORTS: A CHRISTMAS TALE (Finlandia, 2010)
Regia: Jalmari Helander
Sceneggiatura: Jalmari Helander, Juuso Helander
IMDB - Sito Ufficiale
E' la vigilia di natale in Finlandia e durante uno scavo archeologico viene dissotterrata una creatura che pare proprio essere la leggendaria figura di babbo natale. Subito dopo, iniziano a sparire alcuni bambini e ciò porta un ragazzino e suo padre a catturare lo stesso Babbo Natale appena rinvenuto che, con l'aiuto di alcuni amici cacciatori, cercano di rivendere alla corporazione che ha finanziato gli scavi. Ma gli elfi sono determinati a liberare il loro leader...
SINT (Paesi Bassi, 2010)
Regia e Sceneggiatura: Dick Maas
IMDB - Sito Ufficiale
Sint ritrae la figura di San Nicola, il santo conosciuto da tutti come Babbo Natale, come un vescovo che rapisce e uccide bambini durante le notti di luna piena del 5 Dicembre.
SANTA'S SLAY (Canada, USA 2005)
Regia e Sceneggiatura: David Steiman
IMDB
Babbo Natale è in realtà un demone che ha perso una scommessa con un angelo ed è quindi costretto ad elargire giocattoli e felicità una volta all'anno. Ma il suo periodo di penitenza sta per terminare e così si prepara a ritornare più malvagio che mai, magari vendicandosi proprio sui tanti odiati bambini.
ELVES (USA 1989)
Regia e Sceneggiatura: Jeffrey Mandel
IMDB
Una giovane donna scopre di essere diventata il mirino di un diabolico esperimento nazista che coinvolge allevamenti selezionati e l'invocazione di elfi, nel tentativo di creare un razza di superuomini. Insieme ad altri suoi due amici, viene intrappolata in un grande magazzino dove soltanto un rude Babbo Natale potrà salvarli.
SANGUE E GHIACCIO: UN COCKTAIL IRRESISTIBILE
SHREDDER (USA 2003)
Regia: Greg Huson
Sceneggiatura: Craig Donald Carlson, Greg Huson
IMDB
In un'esclusiva e isolata località sciistica nord americana situata sulla cima del monte Rocky, una scia di brutali omicidi si sta abbattendo su un gruppo di teenager i quali credono che siano opera di un misterioso sciatore che veste tutto di nero.
ICED (USA 1988)
Regia: Jeff Kwitny
Sceneggiatura: Joseph Alan Johnson
IMDB
Un gruppo di amici di lunga data vengono invitati all'apertura di un lussuoso centro sciistico, ignari che un'antica nemesi ha in mente un piano delittuoso per ognuno di loro.
Altri horror a tema natalizio su questo post
Il finlandese "Rare Exports" l'avevo già addocchiato. Grazie per le altre (sempre interessanti) segnalazioni :)
RispondiEliminaPrego ;) Speriamo che i primi due escano in tempo per le feste :D
RispondiEliminaDi questi ho visto Santa's Slay, filmetto potenzialmente esilarante, ma mal gestito e molto, molto povero.
RispondiEliminaRare Exports mi incuriosisce molto!
Santa's Slay - Fun!
RispondiEliminaElves - Lame
Shredder - silly but entertaining
Iced - same as Shredder
can't hardly wait for Sint & Rare Exports!!
Spettacolari questi film!
RispondiEliminaRileggere ogni tanto il nome di Dick Maas nelle locandine dei film, mi fa sempre molto piacere, certo vedere i suoi film distribuiti in Italia sarebbe anche meglio :D
Grazie per tutte queste belle segnalazioni
Saluti =)
Prego! Felice che questo post natalizio vi sia piaciuto ;)
RispondiEliminaCiao Antonio, alla faccia del blog!!! Bellissimo, complimenti."Shredder" mi era sfuggito, la vecchia exploitation mi fa rimanere indietro rispetto a quella dell'ultimo decennio.Un grande saluto.
RispondiEliminaGrazie mille per la tua visita ;) A dir la verità Shredder non mi pare un granchè, come d'altronde Iced. Caruccio Santa's Slay che ho visto ieri.
RispondiEliminaBene, posso tenerlo in ibernazione ancora per un pò. A proposito di film natalizi, mi ricordo una lontana visione di "36-15 Code Pére Noel" di René Manzor;bambino solo a casa contro psicopatico travestito da Babbo Natale.Dovrei rivederlo però.
RispondiEliminaEheh il film che hai citato sembra un "mamma ho perso l'aereo con steroidi" In italiano si chiama "Un minuto a mezzanotte" e sembra piuttosto difficile da recuperare. Grazie per avermelo fatto scoprire ;) http://www.youtube.com/watch?v=5qexSGBh8NA&feature=related
RispondiEliminaAh Ah! Hai ragione! Il ragazzino poi mi sembra sia conciato come Rambo o come Reb Brown in "Strike Commando". Dovrei avere la vhs da qualche parte, ma vai a trovarla.
RispondiEliminadirei che qualcuno me lo posso recuperare per sfuggire all'odiosa atmosfera natalizia
RispondiEliminaqual è quello che merita di più e soprattutto qual è il più cattivo? :)
I primi due purtroppo ancora non sono disponibili :( Io ti consiglio senza alcun dubbio Santa's slay: le entrate in scena di babbo natale sono da applauso XD! E poi per andare sul sicuro il classico Silent night deadly night (il primo,il secondo e il quinto) ;) Aspetto un tuo post riassuntivo allora!
RispondiEliminaBè, insomma Antonio,: BUON NATALE!
RispondiElimina