martedì 25 ottobre 2011

Locandine da urlo #11

LA MEUTE aka THE PACK (Francia 2010) di Franck Richard


Recensione

Questa splendida locandina mi ricorda tanto quelle delle vhs e dei dvd editi dalla Avo Film (ma esiste ancora?) in cui, invece di propinarci le solite facce impaurite del cast disposte a casaccio, si faceva un'ulteriore sforzo e si realizzavano dei suggestivi disegni che conferivano ancora più mistero alle pellicole, soprattutto in tempi avari di risorse multimediali. E La Meute, anche se imperfetto, ben merita questo trattamento visto che si tratta di uno dei film più memorabili del 2011: se per sbaglio l'avevate trascurato è arrivato il momento di guardarlo senza indugi.


12 commenti:

  1. sì, l'ho trascurato. devo ancora recuperarlo..

    RispondiElimina
  2. l'ho visto finalmente qualche settimana fa. Dopo la visione ovviamente mi sono letto per bene la tua preziosa recensione. Un bel film, con un'ottima fotografia e delle musiche molto d'effetto, che non mi hanno fatto pesare più di tanto i buchi della sceneggiatura. Il finale è stato spettacolare! ciao ;)

    RispondiElimina
  3. Locandina vintage piena di fascino. Il film invece... err... non posso proprio dire di averlo gradito, ecco :D

    RispondiElimina
  4. Questa locandina è un capolavoro :D
    Il film un pochino meno, ma forse è perché io dai francesi mi aspetto sempre qualcosina in più e questa volta la virata demenziale mi ha fatto storcere il naso.

    RispondiElimina
  5. (...Eddy esce dalla bara)
    Ciao caro,
    La Meute è 'na meraviglia! Ma ce lo siamo già detto...
    Locandina memorabile!
    Ho visto anche Neighbor ma appena lo digerisco ti faccio sapere...
    (Eddy torna nella bara...)

    RispondiElimina
  6. @Eddy bentornato carissimo, mi sei mancato davvero (ma penso a tutti)! Sì, fammi sapere al più presto su Neighbor, spero che tu non sia rimasto deluso dal mio consiglio (la voce "digerisco" non mi rassicura) ;)

    RispondiElimina
  7. Sì, bella locandina, così deliziosamente demodè. Il film purtroppo non l'ho ancora visto, ma in questo periodo il lavoro mi sta risucchiando molte energie :)

    RispondiElimina
  8. Hai ragione. La Avo aveva creatività per le locandine che destavano curiosità anche per le porcate immonde:D.
    Per quando riguarda questo La meute la locandina è deliziosa, provvederò a recuperare il film:D

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie per la visita ;) Molto interessante il tuo blog, provvedo ad aggiungerlo alla mia blog list!

    RispondiElimina
  10. Il nostro blog. Siamo in sei. Io sono Roberto Manuel, in arte (nel blog) Hanuman. Piacere:D. E grazie per i complimenti. Anche il tuo è molto interessante:D

    RispondiElimina
  11. Ah ottimo, più si è e più il blog è vivo! Grazie anche a te, il tuo blog è stato aggiunto ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...