domenica 15 novembre 2009

Rassegna horror: dal 9 al 15 novembre

Vogliate scusarmi ma questa settimana non sono riuscito a tenere la parola data sulle due recensioni che avevo anticipato per un semplice motivo: mancanza di stimoli associata all'incombere di una sindrome influenzale anche se l'esito della battaglia tra il mio sistema immunitario e la malattia è ancora incerto. Io però non demordo e mi sto imbottendo di vari rinforzi actimelosi pur di non soccombere: chi l'ha dura la vince!
Eccomi dunque ritornare su queste pagine che oggi si tingono dei colori italiani poichè vi presento un bel pò di opere convertite nel nostro idioma. Non mancheranno inoltre titoli di alta risonanza distribuiti nelle sale cinematografiche americane qualche mese addietro. A questo punto non mi resta che augurarvi buona lettura!

NOVITA'


JENNIFER'S BODY di Karym Kusama (USA 2009)

Trama: La secchiona e riservata Needy e l'arrogante e vanitosa Jennifer sono insieme grandi amiche, sebbene abbiano poco in comune. La loro diversità si accentua ancora di più quando Jennifer misteriosamente sviluppa un'appetito per il sangue umano dopo un doloso incendio in un bar del luogo. Quando i colleghi maschi di Needy vengono fatti fuori nei modi più truculenti, la giovane studentessa deve scoprire la verità dietro la trasformazione dell'amica e cercare una via per fermare questa furia assetata di sangue prima che il suo fidanzato Chip faccia la stessa fine.

Sito ufficiale: http://www.jennifersbody.com/



ZOMBIELAND di Ruben Fleischer (USA 2009)

Trama: Il mondo è ormai completamente invaso da putrescenti morti viventi. Nella remota speranza di poter sopravvivere, un manipolo di persone decide di riunirsi nell'estenuante battaglia trovando che sia molto più facile fare stragi di non-morti piuttosto che fare affidamento uno sull'altro.

Sito ufficiale: http://www.zombieland.com/



DARK MIRROR di Pablo Proenza (USA 2007)

Trama: Una fotografa si sposta con la sua famiglia in una strana ed antica casa dove scopre una realtà alternativa riflessa in uno specchio. Un'oscura dimensione che si avvicina sempre di più alla donna...

Sito ufficiale: http://darkmirrormovie.com/


DEAD AIR di Corbin Bernsen (USA 2009)

Trama: Logan Burnhardt è il re dell'egoismo delle onde radio, ma la sua persona imperturbabile viene messa alla prova quando un bio-attacco terrorista scatena una piaga nella città di Los Angeles che trasforma i suoi abitanti in feroci cannibali.

Sito ufficiale: http://www.deadair-movie.com/



SATANIC PANIC di Marc Selz (USA 2009)

Trama: Ispirato da eventi reali che ebbero luogo a cavallo tra gli anni 70 e 80, il film intende trattare il fenomeno delle sette sataniche proponendo due storie legate a quel periodo. La prima vede due bambini rapiti dai membri di un culto dedito a sacrifici e la seconda, a distanza di 25 anni, un gruppo di amici in gita su una canoa che si mette nei guai con una schiera di squilibrati villici.

Sito ufficiale: http://www.satanicpanicthemovie.com/



NUOVE USCITE ITALIANE


LA CASA DELLA PESTE di Curtis Radclyffe (Regno Unito 2007)

Trama: In un orfanotrofio prossimo ad essere demolito, un'archeologa si imbatte in un crudele segreto che coinvolse i bambini che abitavano nel sinistro edificio. La notte prima del suo abbattimento, la giovane studiosa decide di intrufolarsi nel diroccato istituto per portare a termine le sue ricerche.

Distribuito da Delta Pictures

Per maggiori info e trailer italiano:
http://www.deltapictures.it/web/cinema_dettaglio.aspx?id=370&sez=sinossi&v=2048



THE ALPHABET KILLER di Rob Schmidt (USA 2008)

Trama: Megan lavora nel reparto investigazioni della polizia di New York. Nell'impossibilità di risolvere un caso e scovare l'identità di un serial killer colpevole dell'omicidio di una ragazzina di 10 anni, la donna crolla ad un esaurimento nervoso e viene sollevata dal suo incarico. Dopo un'intensa serie di terapie, la poliziotta viene riassunta dal suo dipartimento determinata più che mai a mettere le manette al responsabile di queste uccisioni, nonchè dei suoi malori psichici.

Disponibile a noleggio per la 01 Home Entertainment

Sito ufficiale: http://www.alphabetkiller.com/


SPAZIO INDIPENDENTI

LATE FEE di John Carchietta, Carl Morano (USA 2009)

Trama: E' la vigilia di Halloween e una giovane coppia non sa come passare la serata. Vengono a conoscenza di una sperduta videoteca proprio nel momento in cui sta per chiudere per una festa privata. I due supplicano il proprietario per lasciar loro noleggiare qualche dvd e chiedono per i film più paurosi disponibili nel negozio. Il gestore con riluttanza lascia loro affittare due dei più richiesti horror al patto di riportarli in negozio entro mezzanotte, pena una severa tassa per il ritardo nella consegna. Di ritorno a casa, il duo non riesce a godersi in santa pace la visione a causa di mille interruzioni, tra dolcetti-scherzetti e visite sgradite. Mezzanotte è passata e i due fidanzatini dimenticano di restituire i dvd...

Sito ufficiale: http://www.latefeemovie.com/




THE BLACKOUT di Robert David Sanders (USA 2009)

Trama: E' la vigilia di Natale, la città piomba nel più totale black-out e i pochi inquilini rimasti a casa nel complesso Ravenwood si ritrovano intrappolati nell'edificio. E non sono soli...

Blog del film: http://theblackoutmovie.blogspot.com/

2 commenti:

  1. Lo so, lo dicono ovunque in Rete, ma il poster di Blackout è un vero e proprio furto da Feast eh...

    RispondiElimina
  2. Già, hanno solo cambiato la posizione dei soggetti! Se dai uno sguardo al blog del film, noterai però che ne hanno proposto un'altra, giusto per non farlo diventare un'affare troppo sporco. Saluti! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...