domenica 3 gennaio 2010

Rassegna horror: dal 20 dicembre al 3 gennaio

Anno nuovo, horror nuovi: riprende la rubrica che ha decretato più di tutte il successo di questo blog e il merito va anche voi che mi seguite sempre con molta costanza (e pazienza) settimana dopo settimana. La soddisfazione più grande, oltre a leggere i vostri commenti, è quello di veder crescere l'archivio (di cui trovate il link di sopra) e sapere che almeno in una di quelle cernite qualcuno di voi sia riuscito a trovare il suo film favorito. La rassegna che troverete si pone a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, quindi per vedere titoli nuovi di zecca dovremo lasciar carburare un pò l'annata in corso. Il mio augurio che rivolgo a tutti i miei fedeli è che questo 2010 sia ricco di capolavori, che riusciate a fortificare la vostra passione per l'horror azzeccando sempre il film giusto per voi, e che magari riusciate a scansare più ciofeche possibili.


LAKE MUNGO (Australia 2008)


Regia e Sceneggiatura: Joel Anderson

Genere: Finto documentario su fantasmi

Cast: Talia Zucker, Rosie Traynor, David Pledger, Martin Sharpe, Steve Jodrelle

La sedicenne Alice Palmer annega mentre stava nuotando in una diga locale. Quando il suo corpo viene recuperato e il verdetto di morte accidentale viene restituito, la famiglia in lutto decide di seppellirla. In seguito i suoi cari iniziano a esperire dentro e fuori la propria abitazione una serie di strani e inspiegabili eventi. Profondamente scossi, i Palmer cercano l'aiuto di un sensitivo e parapsicologo, Ray Kemeny, il quale scopre che Alice conduceva una doppia vita segreta. Una serie di indizi conduce la famiglia presso il lago Mungo dove sono sepolti i segreti della vittima.



CASE 39 (USA, Canada 2009)


Regia: Christian Alvart

Sceneggiatura: Ray Wright

Genere: Horror, Thriller

Cast: Renée Zellweger, Jodelle Ferland, Ian McShane, Kerry O'Malley, Callum Keith Rennie

Un'assistente sociale idealista salva una bambina di 10 anni dagli abusi dei suoi genitori, ma la situazione è più complicata di quanto non appaia.



7EVENTY 5IVE aka DEAD TONE (USA 2007)



Regia: Brian Hooks, Deon Taylor

Sceneggiatura: Brian Hooks, Deon Taylor, Vashon Nutt

Genere: Slasher

Cast: Brian Hooks, Jud Tylor, Cherie Johnson, German Legarreta, Antwon Tanner

All'università di Dreyskill gli esami finali si sono finalmente conclusi ed è tempo di festeggiare. "La Crew" come sono conosciuti dai loro coetanei e compagni di stanza, viene invitata nella villa di un collega facoltoso situata sulle colline del Colorado. Uno scherzo telefonico fatto alla persona sbagliata trasforma la settimana di svago e relax in un gioco di fuga e sopravvivenza.



DORIAN GRAY (Regno Unito 2009)



Regia: Oliver Parker

Sceneggiatura: Toby Finlay da un romanzo di Oscar Wilde

Genere: Drama-horror in costume

Data di uscita italiana: 27 Novembre

Cast: Ben Barnes, Colin Firth, Rachel Hurd-Wood, Rebecca Hall, Emilia Fox

Dal volto fresco e innocente, Dorian Gray arriva a Londra per trasferirsi nella casa ricevuta per eredità. Quasi immediatamente rimane folgorato dall'influenza dell'amorale e calcolatore Henry Wotton, che lo conduce ad una vita di crescente dissolutezza e perfino di violenza. Gli anni passano ma non per il giovane Gray, sul cui viso non vi è traccia degli effetti del tempo: al suo posto inizia a deturparsi un suo ritratto, tenuto nascosto nell'attico, che assorbe tutti gli eccessi della sua vita.



PSYCHO WARD (Canada 2007)


Regia: Patrick McBeatry

Sceneggiatura: Christopher Lee Thompson

Genere: Thriller, Horror

Cast: Jacqueline Betts, Bobby Horvath, Liam Card, Tim Clark, Sandy Lai

Durante un viaggio di ricerca, un gruppo di esploratori urbani ottiene più di quanto si era prefissato quando, durante la visita di un ospedale psichiatrico abbandonato, scopre che il sito nasconde un terrificante segreto. Intrappolati in questa enorme prigione, inziano a scomparire uno dopo l'altro. L'unica via di fuga che rimane loro è quella di mettere insieme gli indizi trovati e anticipare le mosse dell'assassino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...