martedì 20 aprile 2010

Rassegna horror: 12 - 18 Aprile

THE DAISY CHAIN (Irlanda, Regno Unito 2008)

Regia: Aisling Walsh

Sceneggiatura: Lauren Mackenzie

Genere: Drammatico, Thriller

Cast: Samantha Morton, Steven Mackintosh, Mhairi Anderson, David Bradley, Eva Birthistle

IMDB

Martha, una madre emotivamente fragile, trasloca in un remoto villaggio irlandese con il marito Thomas dopo la tragica morte della loro figlia neonata. Sul posto la coppia decide di prendere in custodia una turbata e orfana bambina autistica chiamata Daisy. Silenziosa e segnata a vita dalla morte violenta dei suoi genitori, Daisy gradualmente si adatta alle nuove circostanze. Nel frattempo hanno luogo una serie di strane occorenze e la gente del luogo inizia a credere che la ragazzina non è così innocente come potrebbe sembrare.






THE DOUBLE BORN (USA 2009)

Regia e Sceneggiatura: Tony Randel

Da una storia di Bram Stoker

Genere: Thriller

Cast: Sammi Davis, Jon Lindstrom, Jake Bern, Alex Weed, Jenny Dare Paulin

IMDB

Casa di produzione

Una donna è disperata per l'improvvisa scomparsa del suo unico figlio avvenuta anni prima. Ossessionata dall'avere un altro figlio, è devastata e condotta alla crisi emozionale quando scopre che il nuovo marito è sterile. Aggrappata alla disperazione, la donna si rassegna all'amara probabilità di non poter aver un altro bambino. Iniziando un rapporto di amicizia con due reietti giovani lavoratori assunti per ridipingere la stanza, ora silenziosa, del figlio, le tre anime perdute formano un'inquietante legame non appena i ragazzi sono condotti in profondità nel mondo tormentato della donna. I sospetti della famiglia di lei su questa preoccupante amicizia fanno esplodere una serie di eventi che ben presto conducono alla pazzia e al delitto non appena gli orrori del passato si scontrano con i peccati del presenti, terminando nella tragedia e nel terrore.






DON MCKAY (USA 2009)

Regia e Sceneggiatura: Jake Golberger

Genere: Drammatico, Thriller, Mistero

Cast: Thomas Haden Church, Elisabeth Shue, Melissa Leo, M. Emmet Walsh, Keith David

IMDB

Don McKay, un bidello di una scuola superiore che lasciò la sua città natale dopo una tragedia, ritorna dopo 25 anni dopo per riaccendere una storia d'amore con una sua vecchia fiamma in fin di vita, ma questa rimpatriata porta a Mckay molto più di quanto si era prefissato.






MADNESS (Svezia 2010)

Regia e Sceneggiatura: Sonny Laguna, David Liljeblad, Tommy Wiklund

Genere: Horror, Slasher

Cast: Andreas Vaehi, Max Wallmo, Yohanna Idha, Anna Adolfsson, Victoria Bloom

IMDB

Quando si fermano ad una stazione di servizio della contea sulla strada verso una competizione di cheerleading, Jenna e Tera danno un passaggio a Chad e Oliver, la cui macchina ha subito un guasto. Ma la spensierata atmosfera si trasforma in clima di terrore quando un gruppo di sadici killer insegue e cattura il gruppo.






TRANSYLMANIA (USA 2009)

Regia: David Hillenbrand, Scott Hillenbrand

Sceneggiatura: Patrick Casey, Worm Miller

Genere: Commedia, Horror

Cast: Patrick Cavanaugh, James DeBello, Paul H. Kim, Tony Denman, Jennifer Lyons

IMDB

Sito Ufficiale

Parodia horror in cui un gruppo di universitari parte per un viaggio di studi della durata di un semestre in Romania dove prendono alloggio in un castello centenario. Qui incontrano professori con abiti di pelle nera, un preside alto quasi un metro, lezioni in cui si insegna come maneggiare un crocifisso, e vampiresse in topless che si aggirano furtivamente negli angoli più bui dell'istituto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...