domenica 6 dicembre 2009

Rassegna horror: dal 30 novembre al 6 dicembre

COFFIN ROCK (Regno Unito, Australia 2009)
Regia e Sceneggiatura: Rupert Glasson
Cast: Lisa Chappell, Terry Camilleri, Robert Taylor, Sam Parsonson, Geoff Morrell
Dal produttore di Wolf Creek

Nonostante anni di tentativi, una coppia non riesce ancora a dare alla luce un figlio. In una notte di disperazione, la donna decide di affogare i suoi problemi negli alcolici commettendo l'errore di concedersi ad un giovane straniero. Tempo dopo, quello che si prospettava come un lieto fine per i due coniugi con il parto della moglie sarà invece l'inizio di una brutale persecuzione con lo sconosciuto determinato a provare la sua paternità.


FLICK (Regno Unito 2008)
Regia e Sceneggiatura: David Howard
Cast: Hugh O'Connor, Liz Smith, Michelle Ryan, Mark Benton, Faye Dunaway
Il tenente McKenzie di Memphis viene incaricato di investigare su una catena di strane morti e bizzarri avvistamenti avvenuti in seguito alla risurrezione di un ragazzo, vittima di un omicidio durante gli anni '50, che viene riportato in vita nella contemporaneità intenzionato a vendicare la sua morte e ritrovare la sua cotta adolescenziale che ora ha ben 62 anni.



THE BOX (USA 2009)
Regia e Sceneggiatura: Richard Kelly da una storia di Richard Matheson (Button, button)
Cast: Cameron Diaz, James Marsden, Frank Langella, James Rebhorn, Holmes Osborne
Una coppia di sposi riceve in regalo una piccola scatola di legno lasciata sull'uscio della loro abitazione. Tramite un misterioso straniero, i due vengono a conoscenza delle funzionalità del singolare dispositivo: se premeranno il pulsante presente all'interno riceveranno una ricompensa di un milione di dollari. Ma il semplice e apparentemente innocuo gesto non è privo di conseguenze: la pressione del bottone infatti causerà la morte di un essere umano situato in qualche parte del mondo. A 24 ore dal possesso Norma e Arthur si ritrovano invischiati fino al collo nei reticoli di un'inaspettato dilemma morale.


6 commenti:

  1. In settimana avrò modo di ringraziarti in modo un pochino più "tangibile" che con un semplice commento. Per ora, come al solito, grazie!

    RispondiElimina
  2. Quello che mi incuriosisce di più tra i tre è The Box... Quando si va sullo psicologico, c'è sempre un azzardo.

    RispondiElimina
  3. The box non sono riuscito a finirlo...già questo ti dice tutto... una noia bestiale!

    RispondiElimina
  4. Azzardo fallito, dunque... che peccato!

    RispondiElimina
  5. Vero... The Box parte bene poi finisce con le solite kellyanate melassose e pastose. Peccato perchè lui ha un gran bello stile di regia...

    RispondiElimina
  6. Su questo non ci sono dubbi ma il rammarico è grande nel vedere sprecato uno spunto dalle grande potenzialità. Potrei fare il nome di un qualsiasi sceneggiatore americano più capace di Kelly, e ha fatto bene Roth ai tempi a rifiutare di girare il film...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...