giovedì 1 aprile 2010

Un caloroso messaggio di ringraziamento da parte di Federico Zampaglione

Cari amici,
volevo condividere con voi tutti l'intensa testimonianza di un uomo che tiene veramente a cuore il destino del cinema horror italiano, deciso più che mai a tirare fuori gli attributi necessari per il suo rinnovamento: un'email che profuma di riscossa, di profonda passione e fermezza, un turbine di emozioni che inevitabilmente vi travolgerà durante la sua lettura.
Una dichiarazione che parla in modo diretto e semplice al pubblico che sebbene demoralizzato ha ancora voglia di lasciarsi sorprendere e di fare nuovamente affidamento alle competenze e alla bravura dei nostri registi connazionali. L'horror italiano s'è desto!



Ciao miei orribili fratelli, qui e' il vecchio Zombiglione

come va?
spero tutto bene.


a lotta in trincea si fa dura ma interessante.


sto conquistando diverse roccaforti di massa, infilandogli su per il culo massicce dosi di horror italiano, da stendere un mulo.


E' appena uscito un mega articolo di 4 pagine su XL di repubblica che parla di Shadow in modo entusiastico.In copertina titolano "L'ORRORE E' DI NUOVO ITALIANO"


sto spingendo molto su quanto questa industria Moccifera e Muccinofila abbia rotto i coglioni e dalli e dalli il concetto sta entrando.Sento odor di rivincita


Le cose si muovono bene e l'interesse verso il settore,a noi caro, cresce giorno dopo giorno.


Non mollero' la presa facilmente e anche venerdi' usciranno altre 5 pagine su Panorama ,di un intervista fatta da me e Argento in cui si parla,in generale, di Horror italiano alla riscossa.


Bisogna aprire la prima breccia ,entrare e farci rispettare.Una volta x tutte.Abbiamo pieno diritto al nostro posto al sole.L'italia DEVE TORNARE A PRODURRE ED INVESTIRE NELL'HORROR!!!


Noi fans dell'orrore siamo tanti,forti ed incazzati e meritiamo attenzione e rispetto.I talenti in giro sono molti e devono avere voce e mezzi adeguati.


Mai piu' disinteresse e incuria come fino ad adesso e' stato.


Intendiamoci,non sono mica Robin Hood..ma da fan sono stufo di questo sistema marcio e imbecille.

Volevo ancora ringraziarvi per il supporto datomi ed il preziosissimo lavoro di informazione che ogni giorno svolgete con i vostri siti,riviste,fanzine,blog e quant'altro


senza di voi l'horror sarebba davvero sotto 3 metri di terra.
vi voglio bene,siete la mia nuova famiglia.


teniamoci sempre in contatto.

Federico Zampaglione
 
 
 
Grazie a te Federico per essere riuscito nell'impossibile: mai avremmo creduto di riuscire a ritrovare l'entusiasmo e la voglia di rivincita per il nostro genere preferito! Manifestiamo tutto il nostro supporto e l'amore per l'horror italiano a partire dal 23 aprile, data in cui SHADOW debutterà finalmente in tutte le sale italiane!
 

3 commenti:

  1. Una persona di cui fido parecchio mi ha parlato benissimo di questo film. Un altro amico è stato meno entusiastico ma positivo. Ora vedo anche te molto preso.
    Io non l'ho ancora visto, ma ormai non resta molto da aspettare.

    Non so se fai parte di quella nutritissima schiera di horrorofili che odia Rob Zombie (a me piace, anche se ho delle riserve massicce sugli Halloween), comunque ho un po' di senso di deja vu.
    Cioè, non voglio costruire paralleli forzati solo perché sono due musicisti. Fanno musica diversa, hanno immagini diverse, etc. Però dei punti in comune ci sono nel modo in cui si rivolgono ai fan, dichiarando esplicitamente un approccio da fan al genere e presentando l'essere fan non dico come "competenza", ma come qualcosa di significativo.
    Ora, nel cinema di Rob Zombie, questa idea del fan - e di se stesso, autore, come fan - ha una ripercussione. Che poi piaccia o meno, è un dato, una prospettiva confluita nella sua cifra. Ho letto la trama del film di Zampaglione e mi pare che si presti ad accogliere qualche segno della sua relazione con il genere. A confermare l'impressione c'è la scelta degli attori.
    Insomma, magari mi sto facendo un film... però... Se hai modo di sentire Zampaglione indaga su come vede Rob Zombie che sono curiosa!
    Poi ci sentiamo dopo il film, a prescindere da rob zombie:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Agony! Grazie per il commento! Riguardo a Zombie non mi reputo affatto un suo detrattore visto che comunque ho apprezzato entrambi i suoi due primi film (gli halloween purtroppo non mi stuzzicano a sufficienza per vederli). Shadow a me convince ad occhi chiusi: le mie aspettative sono altissime! Chiederò senz'altro al bravo Federico che opinione ha su Zombie, ti farò sapere quanto prima la risposta!
    Alla prossima ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Antonio! (anche per il bannerino... sono una zia molto onorata :) )

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...