giovedì 10 giugno 2010

Rassegna horror: dal 24 maggio al 6 giugno

LA HORDE (Francia, 2009)

Regia: Yannick Dahan, Benjamin Rocher

Sceneggiatura: Arnaud Bordas, Yannick Dahan, Stéphan Moissakis, Benjamin Rocher

Genere: Survival horror, Zombies

Cast: Claude Perron, Jean-Pierre Martins, Eriq Ebouaney, Aurélien Recoing, Doudou Masta

IMDB

Sito Ufficiale

Trama: Nord di Parigi. Per vendicarsi del delitto di un collega da parte in gruppo di spietati gangsters, un quartetto di poliziotti corrotti parte per una strage in un edificio carcerario che serve da nascondiglio ai malviventi. Ora intrappolati, gli ufficiali stanno per essere giustiziati quando accade l'inimmaginabile: orde di sanguinarie, creature cannibali invadono l'edificio, attaccando tutti selvaggiamente. Inaspettate alleanze vengono formate quando le loro vite sono minacciate dall'impensabile.






HEARTLESS (Regno Unito, 2009)

Regia e Sceneggiatura: Philip Ridley

Genere: Drammatico, Horror

Cast: Jim Sturgess, Noel Clark, Timothy Spall, Clémence Poésy, Eddie Marsan

IMDB

Sito Ufficiale

Trama: La vita di Jamie Morgans è sempre stata rovinata da una grande voglia a forma di cuore sul suo volto. Vivendo in un contesto urbano dominato dalla violenza delle gang, Jamie si convince che il mondo è brutto e senza senso. Ma poi un giorno incontra qualcuno che gli dice la verità. La violenza è lontana dall'essere caotica e c'è un motivo per ogni cosa. Quando però accetta questa realtà, inizia il vero incubo per il ragazzo.






SOMEONE'S KNOCKING AT THE DOOR (USA 2009)

Regia: Chad Ferrin

Sceneggiatura: Chad Ferrin, Roham Ghodsi, Rosie Roberts

Genere: Slasher allucinogeno

Cast: Noah Segan, Andrea Rueda, Ezra Buzzington, Elina Madison, Jon Budinoff

IMDB

Sito Ufficiale

Trama: In questo ritorno al genere grind-house che sfugge alle definizioni, un gruppo di studenti di medicina storditi dall'uso di stupefacenti,  sessualmente deviati vengono sistematicamente terrorizzati da Wilma e John Hooper. Gli Hooper, serial killer e violentatori, ritornano misteriosamente dagli anni '70 e portano con sè raccapricciante psichedelia.






HARD RIDE TO HELL (USA 2009)

Regia: Penelope Buitenhuis

Sceneggiatura: Penelope Buitenhuis, Matthew Chernov, David Rosiak

Genere: Horror

Cast: Miguel Ferrer, Richard Faraci, Sebastian Gacki, Teach Grant, Katherine Isabelle

IMDB

Trama: Una famiglia e un gruppo di amici in viaggio in camper attraverso le zone più malfamate del Texas vengono condotti in una corsa infernale a senso unico quando inconsapevolmente assistono ad un rituale sacrificale in un sito di accampamento deserto. Perseguitati dal satanico leader di una banda di motociclisti, finiscono in una chiesa abbandonata vicino il confine, dove scoprono di essere le pedine di una battaglia decennale tra il bene e il male.


Immagine dal film







FINALE (USA 2009)

Regia e Sceneggiatura: John Michael Elfers

Genere: Horror

Cast: Carolyn Hauck, Suthi Picotte, Elizabeth Holmes, Steven Nieport, James Johnson

IMDB

Sito Ufficiale

Trama: La discesa di una famiglia nel vortice del diniego e della paranoia dopo la morte del figlio maggiore. Sebbene classificato come un suicidio, le bizzarre circostanze del decesso conducono la madre a credere nell'esistenza di forze oscure al lavoro: della pittura nera gettata su ogni finestra della sua casa, una trappola esplosiva piazzata nella sua stanza e una donna del passato che frequenta il cimitero dove il ragazzo venne seppellito. Ma quando le sue ricerche minacciano di danneggiare la vita della figlia e possibilmente la propria sanità, la donna capisce che esiste solo una via di fuga da questo incubo: l'esatto percorso tentato dal proprio figlio defunto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...