mercoledì 12 gennaio 2011

Countdown agli After Dark Originals (- 8)

Per chi conosce le ricorrenze legate all'horror americano, saprà bene che da 4 anni a questa parte il periodo che va da fine gennaio a inizio febbraio è sinonimo di una nuova edizione dell'After Dark Film Festival, rassegna annuale di pellicole inedite che per il quinto anno si rinnova e cambia nome in After Dark Originals, a dimostrazione del fatto che quest'anno vi saranno soltanto film realizzati apposta per questa manifestazione e nessuna traccia, come successo nella scorsa selezione, di spudorati rispolveri come Kill Theory, che giaceva da anni in attesa di una distribuzione, o proposte straniere come il comunque buono Skjult, poi convertito per il mercato americano in Hidden. Il cambio di nome appare senza dubbio come una dichiarazione di svolta e forse anche i responsabili del festival si sono resi conto che con i titoli proposti l'anno scorso,  il livello qualitativo del progetto era sceso inesorabilmente verso il basso fino a toccare il fondo. Come dimenticare d'altronde quell'aborto di Lake Mungo o il deludente, per il suo essere irrisolto, The Reeds?
Guardando dunque i risultati precedenti, non si può fare altro che essere ottimisti nei confronti dei nuovi 8 film che usciranno in America tutti in un botto il 28 gennaio, si suppone con una distribuzione limitata ad alcune sale.
Di seguito presenterò il primo degli 8 film che andranno a comporre la lista di quest'anno. Seguite il blog, fino al 28 gennaio, data effettiva di uscita, se avete curiosità di scoprire gli altri titoli. Se avete fretta, ecco il link al sito ufficiale del festival: After Dark Originals

1. HUSK di Brett Simmons



5 amici in viaggio durante un weekend rimangono bloccati nei pressi di un campo coltivato dopo aver subito l'attacco di alcuni corvi. Presto scoprono che i campi di granturco sono abitati da spaventapasseri umani animati che aumentano di numero uccidendo e costringendo le loro vittime a far parte delle loro schiere.

Una prima immagine



Il trailer ufficiale



Cosa ne pensate, guardando con cautela il trailer, di questo Husk? Sicuramente un altro film sugli spaventapasseri non potrà mai essere di troppo ;)

9 commenti:

  1. Grande Antonio.Mi fa piacere che tu stia meglio.Sembra interessante questo "Husk". A prima vista mi sembra un incrocio tra "Scarecrows" di Wesley e "Children of the corn" piu' torture. Sarà una boiata?

    RispondiElimina
  2. Caro Antonio ti confesso che il trailer di "Husk" non mi ha per niente entusiasmato, anzi, direi il contrario. Ho addocchiato anche altre cosette in lista d'attesa per il prossimo ADFF, ma le ho trovate oltremodo deludenti. Vedremo, vedremo. In ogni caso trovo che l'ultima cose veramente interessante partorita da questo Festival, sia stato "The Broken" di Sean Ellis, che ho anche a suo tempo, recensito, e di cui riproporrò una recensione nel mio blog, tratta dal vecchio blog.

    RispondiElimina
  3. sooo excited about Husk!! I always loves me some scarecrow flick :)

    RispondiElimina
  4. @Maynard Yes, I do love too scarecrow horror ;)

    @Belushi: Grazie mille! Sullo stesso genere hai avuto la possibilità di vedere Dark Night of the scarecrow? E' un buon film nonostante sia stato realizzato per la tv, te lo consiglio ;)

    @Psiche: beh peggio dell'anno scorso non si può fare, di sicuro qualcosa di buono ne uscirà da questa nuova edizione e chissà che Husk non sia proprio tra le grandi sorprese. Ho risposto anche sul tuo blog e ahimè non ho gradito affatto Broken :(

    RispondiElimina
  5. Si l'ho visto.Ottimo film, ma sui Tv Movies americani dei '70 e primi '80 sfondi una porta aperta, ne sono folle adoratore.Per quanto riguarda l'After Dark, penso che la palma d'oro spetti di diritto a "Nightmare Man" con la Shepis.Al Adamson ne andrebbe fiero.

    RispondiElimina
  6. Infatti NM è proprio uno di quelli che mi manca e tu sei l'ennesima persona che me ne parla bene. Spero proprio che non mi deluda, grazie per il consiglio ;)

    RispondiElimina
  7. Guarda Antonio, questa segnalazione prendila un po' con le pinze, perché Nightmare Man é un filmetto anche trascurabile se vuoi, ma il suo essere così spudoratamente costruito sui corpi delle attrici me lo rende parecchio simpatico rispetto ad altri film della rassegna che tentano di volare piu' in alto, non riuscendovi(vedi "The Reeds" da te citato o "Tooth and Nail).Per esempio ,ho un buon ricordo di "Penny Dreadful" di cui ho letto diverse, pesanti stroncature.La verità é che l'After Dark ha ormai la fama di proporre solo dei brutti film e credo che si parta(lo faccio anche io) già prevenuti.

    RispondiElimina
  8. degli after dark non ne sapevo nulla...
    speriamo però che questi film si possano trovare a breve in rete (magari con sottotitoli)
    perché qualcosa mi dice che nei cinema italiani difficilmente li vedremo..

    RispondiElimina
  9. In precedenza qualcuno è uscito al cinema come "Le morti di Ian Stone" e "Borderland", questo però in pochissime sale. Per i nuovi penso che sarà più probabile che escano direttamente in dvd dalle nostre parti ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...