domenica 6 febbraio 2011

Countdown agli After Dark Originals (-1)

FERTILE GROUND (USA 2010) di Adam Gierasch


Emily e Nate Weaver lasciano la città per le comodità rurali della casa ancestrale di Nate sita nel New Hampshire. Sul posto, isolata e assalita da inspiegabili rumori e visioni terrificanti, Emily scopre di essere incinta mentre Nathan viene posseduto dallo spirito omicida dei suoi antenati. In una casa infestata dalle vittime del passato, Emily capisce che è l'ultimo bersaglio di una tradizione criminale.






Gierasch aveva esordito come regista con il buon Autopsy, un teen horror dai forti contenuti splatter, godibile nel suo insieme. A quest'opera si affianca il superfluo remake de "La notte dei demoni", non altrettanto riuscito nella sua operazione di modernizzazione.
Lo sceneggiatore Jace Anderson è un collaboratore di lunga data di Gierasch e con lui ha realizzato molti copioni più o meno criticati come ad esempio "La terza madre" di Dario Argento, "Il custode" e "La casa dei massacri" di Tobe Hooper.

2 commenti:

  1. Il solo nome di Argento, collegabile in qualche maniera a Gierasch, mi fa solo accapponare la pelle. In ogni caso, se vedrai questo "Fertile Ground", fammi sapere come lo hai trovato. Sono davvero curioso :)

    RispondiElimina
  2. Grazie ;) per vederli però ci vorrà come minimo gli inizi di marzo, data di uscita dei dvd americani. Comunque tra tutti gli 8 film, facendomi un'idea con le recensioni americane, penso che il migliore sia "seconds apart", horror che prende ispirazione da Carrie - Lo sguardo di satana ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...