venerdì 1 luglio 2011

Che sia ben chiaro: io non sono venuto qui per morire!

Non facevo anteprime da una vita, forse perchè ormai era diventata un'abitudine rimanere costantemente deluso dai film sui quali riponevo più speranze, ma oggi ho voluto fare un'eccezione:


I didn't come here to die è un nuovo film indipendente, diretto dall'esordiente Bradley Scott Sullivan, destinato a far parlare di sè e a riportare l'attenzione sull'attualmente trascurato e, diciamolo pure, maltrattato mercato d'appartenenza da cui, non dimentichiamocelo, comunque sono nate tante pietre miliari del genere (La Casa su tutti).
Le recensioni, da prendere sempre con le pinze, entusiaste fioccano e viene un po' da tutti descritto come un folgorante debutto horror come non se ne vedevano da parecchio tempo. Piuttosto semplice ma promettente la storia: un gruppo di giovani volontari decide di impegnarsi su un progetto umanitario che avrà luogo nei boschi. Orribili incidenti, decisioni avventate e l'imprevedibilità della natura umana li condurrà tutti alla stessa disturbante conclusione.
Personalmente a me fa tornare in mente Cabin Fever, film dal divertimento casareccio di cui sento tanto la mancanza.
Ancora non ne è stata stabilita una data d'uscita perchè si attende che qualche volenteroso distributore ne acquisirà i diritti ma, visti gli innumerevoli elogi, penso proprio che non tarderà ad arrivare. 
Intanto per stuzzicare la vostra curiosità è disponibile un teaser trailer:



Ed inoltre una cruda locandina alternativa che fa sfoggio di effetti splatter all'antica:


Se volete seguirne gli sviluppi, non mancate di dare un'occhiata al sito ufficiale!

15 commenti:

  1. Se mantiene la metà di quanto promette il trailer, è un filmone :)

    RispondiElimina
  2. Decisamente e mi pare che il video sappia nascondere bene le parti clou invece di svelarle gratuitamente. Comunque mi ricorda in parte anche Yellowbrickroad appena uscito, ma mi ispira molto di più questo ;)

    RispondiElimina
  3. Mi hai folgorato (è già la seconda volta , oggi, ma chi sei?!?)... speriamo bene...

    RispondiElimina
  4. @Eddy haha è che questi articoli li avevo preparati già da tempo, aspettavo il momento giusto per pubblicarli ^_^ incrociamo le dita ;)

    @Simone Speriamo non si faccia attendere troppo, altrimenti lo perdo proprio di vista :)

    RispondiElimina
  5. Antonio,sempre bravissimo.Anzi, a dirla tutta mi piacerebbe molto avere sempre anticipazioni da parte tua.Il film può piacere o non piacere, certo, ma a me piace vedere tutto, se ho tempo.Una garanzia, il tuo lavoro.Un grande saluto!

    RispondiElimina
  6. Grazieeee...io arrossisco sempre di fronte ai tuoi complimenti! Allora quando troverò qualche film interessante di prossima uscita non mancherò di condividerlo con voi tutti ;)

    RispondiElimina
  7. Grazie a te per la vigilanza sempre alta rispetto alle produzioni meno in vista dalle nostre parti. Sei un mito e lo sai: dunque non arrossire :))

    RispondiElimina
  8. già fin dal titolo sembra un film gustoso...
    aspettiamo

    RispondiElimina
  9. complimenti per il tuo stupendo blog Antonio!
    Apprezzo molto la serietà e l'impegno che metti nel cercare di far conoscere parecchi lavori che, per una difficile distribuzione o per una scarsa conoscenza del cinema, non vengono apprezzati come meriterebbero. Continua così, sei grande!

    RispondiElimina
  10. @Wayne Grazieeee, troppo gentile davvero, non so come ringraziarti ;) Ma sei un nuovo lettore o mi segui già da tempo? Hai anche tu un blog horror? Grazie ancora!!! ^_^

    RispondiElimina
  11. no, è da un po' che seguo i tuoi interessanti lavori ;)
    Non ho un blog, cioè, l'ho appena creato per riuscire a commentare sul tuo.

    RispondiElimina
  12. ahahaahah, che svampito che sono...mi accorgo ora che non ho creato nessun blog

    RispondiElimina
  13. Eheh don't worry...sapevo che volevi intendere account ;)

    RispondiElimina
  14. molto interessante, fai un fischio quando l'hai visto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...