domenica 25 ottobre 2009

Rassegna horror: dal 19 al 25 ottobre

Benritrovati a tutti a questo abituale appuntamento settimanale. Per non disperdere in un solo intervento tutti i titoli inediti usciti durante la settimana, ho deciso di dosarne meglio le quantità e rendere più schematica questa rubrica, proseguendo la direzione che ho intrapreso la scorsa volta. Quindi avremo un numero massimo di 5 novità assolute, associate a due proposte del passato e a due pellicole indipendenti, in modo tale da non prosciugare tutte le risorse in un botto e riservarci un pò di materiale per le future occasioni. Tra le novità volevo segnalarvi Blood River, il nuovo film dell'inglese Adam Mason, già regista di The Broken e La Sedia Del Diavolo.
NOVITA'

DYING GOD di Fabrice Lambot (Francia, Argentina 2008)

In un'oscura e decadente città, Sean Fallon, un poliziotto corrotto, dovrà fronteggiare i suoi propri demoni per porre fine ad una serie di stupri e omicidi brutali della categoria più strana. Con l'aiuto di alcuni magnacci, guidati da Chance, Fallon andrà a caccia di questo assassino che alla fine potrebbe pure non rilevarsi umano!


Con la partecipazione di Lance Henriksen

 


PARANORMAL ACTIVITY di Oren Peli (USA 2007)

Trasferitasi in una casa situata in una periferia urbana, una giovane coppia viene sempre più turbata da una presenza che in qualche modo potrebbe essere di natura demoniaca. Quello che è certo è che questo spettro agisce soprattutto nel cuore della notte, in particolare quando i due coniugi dormono, o meglio cercano di prendere sonno...

 

BLOOD RIVER di Adam Mason (USA 2009)

Un thriller psicologico che segue il destino di due giovani e felici sposi mentre sono in viaggio per andare a visitare i loro familiari. Nel bel mezzo di una tempesta di vento su un tratto desolato dell'autostrada del Nevada, i due si dirigono verso la città più vicina che purtroppo si rileva abbandonata da tempo. Qui incontrano un misterioso straniero che sembra sapere sul loro conto più informazioni di quanto voglia far intendere.



RED VELVET di Bruce Dickson (USA 2009)

Un incontro fortuito in una lavanderia a gettoni tra un uomo ed una giovane donna si trasforma in un appuntamento per pranzare insieme. Mentre si conoscono a vicenda, durante le loro discussioni vengono tirate fuori alcune storie bizzarre, una delle quali riguardante una festa di compleanno in cui tutti gli ospiti vengono sistematicamente uccisi da un killer con uno strano abito bianco. Ma fino a quale punto la realtà si distacca dalla fantasia?


MOON di Duncan Jones (UK 2009)

L'astronauta Sam Bell è stato inviato per un periodo di 3 anni in missione sulla Luna dove si trovano dei pacchetti di risorse che devono essere rispediti sulla Terra per sopperire alle mancanze di energie terrestri. Sul satellite l'esploratore è totalmente isolato e l'unico suo interlocutore è l'intelligentissimo computer di bordo Gertry. Durante le sue mansioni quotidiane Sam subisce un incidente e si ritrova in uno stato di incoscienza senza ricordare nulla dell'accaduto.




LE CHICCHE DEL PASSATO

 
THE STRANGENESS di Melanie Anne Phillips (USA 1985)

Un gruppo di esploratori, impegnato a fare rilevazioni in una miniera d'oro abbandonata da tempo, rimane intrappolato in una cava alla mercé di una viscida e misteriosa creatura che abita in quei luoghi.


 
THE GATE di Tibor Takàcs (Canada, USA 1987)

La rimozione di un vecchio albero nel cortile posteriore di una casa rivela la presenza di un largo e misterioso foro. I ragazzi che abitano nei dintorni iniziano ad assistere a strani fenomeni la cui causa sembra provenire proprio da quella strana cavità.




SPAZIO INDIPENDENTI

WOLVESBAYNE di Griff Furst (USA 2009)

Dopo essere stato morso da un lincantropo, un uomo scopre che lo spiacevole evento è l'ultima delle sue preoccupazioni quando si ritrova coinvolto nel bel mezzo di una sanguinosa guerra tra vampiri, cacciatori umani e lupi mannari.


BASEMENT JACK di Michael Shelton (USA 2009)

Karen Cook era una tipica e tranquilla studentessa delle superiori finchè una notte di terrore la cambiò per sempre. Ben presto scopre di essere l'unica sopravvissuta ad un' incursione omicida durata una settimana perpetrata da un diciassettenne che in seguito il mondo avrebbe conosciuto come Basement Jack. Karen non trova pace ai suoi timori e sa che un giorno dovrà trovarsi faccia a faccia con il serial killer che incautamente risparmiò la sua vita durante le sue scorrerie omicide.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...