domenica 4 ottobre 2009

Rassegna horror: dal 28 settembre al 4 ottobre

Apprezzabile carrellata anche questa settimana, sebbene non sia stata altrettanto prolifica come la scorsa. Non vi meravigliate se trovate qualche titolo con qualche anno sulle spalle, ma sarebbe riduttivo limitarsi solamente ai film inediti, soprattutto in tempi di magra. Cercherò quindi di proporvi qualche film curioso, sperando che vi abbia fatto scoprire qualche chicca di cui non avete mai sentito parlare. D'altronde il cinema horror è bello proprio per questo: è un genere che si fa desiderare e richiede molta pazienza per dissotterrare le varie perle nascoste. Nella lista salta subito all'occhio il tanto atteso Trick 'r Treat, personale delusione che potrebbe trovare come suoi unici estimatori qualche bamboccio non abituato a capire la differenza tra opere che apportano un contributo decisivo alla filmografia e quelle che passano senza lasciare il benchè minimo segno. Inoltre giunge a conclusione il quadro delle nuova collezione autunnale della Ghost House Underground.

TRICK 'R TREAT di Michael Dougherty (USA 2008)

4 storie interrelate che hanno luogo durante la festa di Halloween. Il preside di una scuola superiore ha una vita segreta, una studentessa universitaria ancora vergine è alla ricerca del suo partner ideale, un gruppo di ragazzini rende omaggio ad una scolaresca morta in un tragico incidente, un uomo in pensione ha uno strano e omicida inquilino in casa.


Horror ad episodi rinomato per il considerevole numero di volte in cui è stato rimandato.

Image Hosting by imagefra.me

STAUNTON HILL di G. Cameron Romero (USA 2009)

Situata su un'impervia zona di montagna, Staunton Hill è una locanda caratteristica che accoglie gli escursionisti di passaggio che intendono passare un week-end di relax a contatto con la natura. Dietro la facciata ospitale della famiglia che gestisce il locale, si nasconde un'insanità mentale la cui emersione non si farà attendere troppo per accogliere degnamente i clienti.


Horror diretto dal figlio d'arte di George A. Romero.

Image Hosting by imagefra.me

BARRICADE di Timo Rose (Germania, USA 2007)

Mentre campeggiano nella Black Forest situata in Germania, uno stuolo di amici viene terrorizzato da una famiglia di cannibali.


Image Hosting by imagefra.me

STAG NIGHT di Peter A. Dowling (USA 2009)

Diretti ad una festa di laurea, quattro amici scelgono una fermata sbagliata e si ritrovano in un'area metropolitana chiusa durante gli anni '70. Dopo aver assistito al brutale omicidio di un poliziotto di passaggio, la compagnia si mette in fuga sotto le strade di New York per salvaguardare le proprie vite.


Debutto alla regia dello sceneggiatore di Flightplan.

Image Hosting by imagefra.me

SICK NURSES di Piraphan Laoyont, Thodsapol Siriwiwat (Tailandia 2007)

Un gruppo di infermiere molto sexy, addette alla raccolta di organi, sono perseguitate dallo spirito vendicativo di uno dei loro pazienti passati a miglior vita.


Image Hosting by imagefra.me

HELLPHONE di James Huth (Francia 2007)

Un adolescente nutre una profonda attrazione per il suo nuovo cellulare che gli permetterà di conquistare la ragazza dei suoi sogni. Questa dipendenza per l'aggeggio infernale avrà effetti deleteri sul comportamento del ragazzo.


Dalla penna del francese Jean-Baptiste Andrea, apprezzato regista e sceneggiatore di Dead End.


Image Hosting by imagefra.me

OFFSPRING di Andrew Van Den Houten (USA 2009)

I superstiti di un ferino clan di mangiatori di carne trovano il modo di farsi strada tra i civili. Amy Halbard e Claire Carey cercano di scampare all'abduzione dei cannibali e salvare i propri bambini.


Tratto da un libro di successo di Jack Ketchum.

Image Hosting by imagefra.me

SEVENTH MOON di Eduardo Sànchez (USA 2008)

Durante il festival del "Fantasma Affamato" che si tiene nella parte rurale della Cina, una coppia di novelli sposi in luna di miele si ritrova disorientata nel cuore della notte nel bel mezzo di un rituale che si rivela essere ben più reale di una leggenda folkloristica.


Da uno dei registi di The Blair Witch Project e Altered

Image Hosting by imagefra.me

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...