domenica 23 gennaio 2011

Countdown agli After Dark Originals (- 4)

SCREAM OF THE BANSHEE (USA 2011) di Steven C. Miller
IMDB


Quando una professoressa apre una strana scatola decorata scoperta nel seminterrato dell'università, insieme ai suoi studenti sente un urlo raccapricciante che appartiene ad un banshee assetato di sangue. Una volta terminato, il pericolo sembra scampato, ma quel grido inizia a cacciare chi lo ha udito in strane e surreali maniere. Poco per volta, le vittime scoprono che la leggenda del grido del banshee è vera e che non lascerà superstiti tra i suoi ascoltatori.


Il regista aveva diretto in precedenza Automaton Trasfusion, trascurabile horror sull'amatoriale andante che narrava dell'ennesima invasione di morti viventi che ha inizialmente luogo tra le mura di una scuola.
Lo sceneggiatore Anthony C. Ferrante invece aveva scritto e diretto Boo - Morire di paura del 2005, Headless Horseman del 2007 e, prima di Scream of the Banshee, si era occupato della sceneggiatura di House of Bones. Gli ultimi due sono prodotti di stampo televisivo realizzati per il canale americano Syfy, destinazione che inizialmente era stata prevista anche per questo Banshee.

2 commenti:

  1. Mi fai scoprire dei titoli di cui ignoravo l'esistenza.Così Miller é riuscito a fare un altro film.Con la Syfy di mezzo, non promette niente di buono. Comunque già so che lo guarderò lo stesso, per la Holly e Henriksen.Che vuoi farci.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille. Spero che Miller sia cresciuto dal mediocre Automaton Transfusion ma, come te, nutro parecchi dubbi, vista la destinazione televisiva. Intanto però sto recuperando headless Horseman: i cavalieri senza testa à la Sleepy Hollow hanno un fascino di certo non trascurabile ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...