mercoledì 19 gennaio 2011

Le regine del terrore: Katheryn Winnick


Katheryn Winnick, classe 1977, nasce a Etobicoke, in Canada, e fin da piccola, mentre le sue amiche accarezzavano le bambole o sognavano di fare le stiliste, rivela degli interessi non esattamente femminili.
Dietro l'aspetto angelico si nasconde infatti una ragazza tosta e che non ha bisogno di figure protettive, avendo forgiato e dato sfogo alla sua indole aggressiva praticando per anni le arti marziali. In questo campo ha infatti conquistato la cintura nera sia nel taw kwan do sia nel karate e, come se non bastasse, ha ottenuto la licenza di guardia del corpo. Insomma non chiamatela "donna indifesa". Non a caso per il suo particolare comportamento è stata buttata fuori da un campo estivo all'età di 14 anni.
Dopo aver studiato recitazione a New York, nel 2003 viene selezionata tra migliaia di attori per il reality show chiamato "It Factor", probabilmente la versione di "X Factor" per chi tenta di sfondare nel mondo dell'intrattenimento. Da qui in poi inizia la sua felice e promettente carriera di attrice, districandosi con facilità tra commedie, drammatici e horror.


Ruoli da urlo:

- Satan's Little Helper aka Halloween Killer (2004) dove interpretava la sorella maggiore di un piccolo e seccante bambino che stupidamente confondeva realtà e fantasia virtuale. Credeva infatti nell'esistenza del protagonista del suo videogioco preferito, un tale Satana, che inconsapevolmente aiuta a seminare terrore nella sua cittadina.

- Hellraiser 8: Hellworld (2005)

- Amusement (2008) qui terrorizzata dal pupazzo di un clown che improvvisamente si anima e inizia a tormentarla, sicuramente uno dei segmenti più coinvolgenti della pellicola.



Ultimo avvistamento


- Choose (2010) dove, nei panni di una studentessa di giornalismo, è alla caccia di un serial killer che, prima di uccidere le sue vittime, le sottopone ad alcune scelte (ogni riferimento a Saw è puramente casuale...).

6 commenti:

  1. e questa fighetta a me ignota da dove sbuca fuori? :)

    RispondiElimina
  2. Sorprese dell'horror! Comunque lei sembra un misto tra Amber Heard e Elisha Cuthbert ;)

    RispondiElimina
  3. Di questo "Choose" ho sentito peste e corna, e anche uno dei trailer che ho visto, non mi è sembrato proprio una belluria, ahimè. Lei invece, se è dal vivo come da foto, bè, le offrirei certo un caffè...:)

    RispondiElimina
  4. veramente somiglia in qualche modo a liv tyler...versione bionda

    RispondiElimina
  5. Beh in effetti hai ragione...però ancora non ho afferrato bene i lineamente del suo volto. Se noti bene, in ogni film sembra che abbia una faccia diversa :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...