domenica 18 ottobre 2009

Rassegna horror: dal 12 al 18 ottobre

Rieccoci con la passerella, la cui uscita è stata ormai relegata alla domenica, delle novità horror più considerevoli della settimana, con l'aggiunta di piacevoli ripescaggi dal passato che spero solleticheranno la vostra curiosità. Come vedete, faccio sempre il possibile per non postare titoli banali e iperconosciuti da tutti, ma ammetto che durante gli ultimi giorni le uscite non sono state così numerose e dunque non mi hanno permesso di realizzare un listone pari a quello degli interventi precedenti. Certo, i film indipendenti, oggi in dose particolarmente massiccia, riescono nel bene e nel male a colmare qualche vuoto in attesa delle opere più importanti ma è difficile comunque concedere ai primi la priorità di visione. Lasciando stare le mie elucubrazioni, di seguito inizia subito questa danza macabra!

NOVITA'

I SELL THE DEAD di Glenn McQuaid (USA 2008)

Il sistema giudiziario del diciottesimo secolo si imbatte in una coppia di ladri di tombe. Qualche ora prima del suo incontro ravvicinato con la ghigliottina, Arthur Blake (interpretato da Dominic Monaghan) racconta la storia della sua vita a don Francis Duffy (Ron Perlman). In poco tempo, Arthur svela il segreto del suo coinvolgimento nel macabro affare del contrabbando di cadaveri iniziato con lo stagionato spettro di Willie Grimes.


Da Horror shots


NECROMENTIA di Pearry Reginald Teo (USA 2009)

Uno sguardo singolare sulle superstiziose ripercussioni derivanti dal tatuare sul proprio corpo una tavola Ouija (quelle che di solito si utilizzano nelle sedute spiritiche) mostrate in quattro episodi. Hagen, dopo la decessione della moglie, pensa che sia possibile farla ritornare dalla morte. Travis, un uomo che ha perso il fratello, vuole ricongiursi con lui nel regno dell' oltretomba. Morbius, un barista che è stato tradito da coloro che amava, resuscita per vendicarsi. Infine un misterioso uomo conosciuto solamente come Mr. Skinny protegge il segreto della tavola Ouija e sul come le storie si intrecciano ed hanno effetto una sull'altra.

Secondo quanto riportato dai siti horror americani, è un'opera che trae ispirazioni dalla saga Barkeriana di Hellraiser.



Da Horror shots


GROTESQUE (aka Gurotesuku) di Koji Shiraishi (Giappone 2009)

Una giovane coppia viene rapita da un perverso sadico di nome Tachikawa il quale imprigiona entrambi nel suo seminterrato e inizia a torturarli. Le povere vittime sono solo le ennesime pedine di una gigantesca cospirazione internazionale.


La risposta giapponese al film cult Hostel di Eli Roth.


Da Horror shots


HUMAINS (aka Humans) di Jacques-Olivier Molon, Pierre-Olivier Thevenin (Francia, Svizzera. Lussemburgo 2009)

Un team di diversi ricercatori viaggia verso le Alpi svedesi per investigare su una scoperta scientifica riguardante l'evoluzione umana. Il viaggio però si trasforma in una vera lotta alla sopravvivenza quando la squadra cade accidentalmente in un burrone e si ritrova preda di qualcuno....o qualcosa.


Se ho fatto bene i miei calcoli, trattasi di una variazione d'oltralpe del celebre The Descent.


Da Horror shots


STAN HELSING di Bo Zenga (USA, Canada 2009)

Durante la notte di Halloween, il commesso di un negozio di videonoleggio, Stan Helsing, deve a malincuore salvare una città dai 6 mostri più temuti nella storia del cinema.


Commedia horror dal produttore esecutivo di Scary movie.


Da Horror shots


EVILUTION di Chris Conlee (USA 2008)

Sulla Terra viene scoperta l'esistenza di una microscopica forma di vita aliena capace di possedere i vivi e resuscitare i morti. L'esercito americano cerca di analizzarla ma fallisce nel compito. Allo stesso tempo, il governo militare tenta di creare una versione geneticamente modificata dell'alieno per riportare in vita i soldati colpiti sul campo di guerra. Sfortunatamente una risposta inaspettata del batterio mette i militari uno contro l'altro.


Dal co-produttore di Dog Soldiers e dallo sceneggiatore di Cemetery Gates.


Da Horror shots


FILM INDIPENDENTI

DEATH ON DEMAND di Adam Matalon (USA 2008)

Il benestante studente universitario Richard Sachs organizza una concorso ripreso da varie telecamere e trasmesso via web che ha luogo in una casa spettrale. Il novello Vincent Price convince tre giovani coppie a passare la notte di halloween nell'edificio abbandonato promettendo loro un premio di 5mila dollari. Quello che non sanno i partecipanti è che l'ultimo proprietario dell'abitazione fu un certo Sean McIntyre che, 20 anni orsono, assassinò la sua famiglia prima di impiccarsi.



Da Horror shots


SPIRITS AMONG US di Ray Jenkins (USA 2009)

Una famiglia inizia ad essere circondata da fenomeni paranormali che accadono nella propria casa. Quando gli strani eventi cominciano a diventare mortali il padre Mike capisce che deve rivolgersi all'aiuto di Dio per liberarsi degli spiriti maligni.


Da Horror shots



CHICCHE DEL PASSATO

NIGHT WARNING
(aka Nightmare Maker) di William Asher (USA 1983)

Un ragazzino orfano dopo la morte dei genitori avvenuta 14 anni fa, viene preso in custodia dall'iperprottetiva zia. Quando il nipote, divenuto adulto, cerca di farsi una vita per conto suo, la stretta parente, per paura di essere lasciata totalmente sola, diventa improvvisamente determinata a tenerlo con sè a tutti i costi.


Da Horror shots


PRIVATE PARTS di Paul Bartel (USA 1972)

Dopo aver litigato con la sua compagna di stanza, Cheryl decide di andare ad abitare nell'hotel gestito dalla miserabile zia. Nell'edificio incontra le più strane personalità mai viste, in particolare un uomo di nome George che inizia a nutrire una morbosa attrazione per la ragazza.

4 commenti:

  1. Ottimo servizio questo blog.

    Complimenti e grazie.


    Ed.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille. Se avete consigli e proposte di qualsiasi genere, sarò felice di ascoltarvi ed esaudire le vostre richieste nei limiti del possibile! Ciao!

    RispondiElimina
  3. in realtà un consiglio/richiesta ce l'avrei.
    Ma per il momento mi limito ad una semplice (e magari per te ingenua) domanda:

    mi pare di capire che i film che recensisci (oggi per esempio mi ha incuriosito "The Lost") sono di recentissima -se non prossima- uscita.
    Li vedi in lingua originale?

    ciao.

    RispondiElimina
  4. Sì, lingua originale e fortunatamente in questo caso con sottotitoli italiani ;)Però se la voglia di vedere un horror è tanta e non è disponibile alcun sottotitolo faccio volentieri uno sforzo: l'importante è che il film sia in inglese. Ciao, alla prossima ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...