domenica 8 novembre 2009

Rassegna horror: dal 2 all' 8 novembre

Prima di iniziare la carrellata di questa settimana, volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti per questa rubrica perchè hanno riconosciuto il lavoro immane e lo sforzo che c'è dietro. I vostri incoraggiamenti non sono vani, perchè mi danno la forza di continuare e curare sempre di più questo spazio. Poi è indubbiamente bello sapere che c'è qualcuno che mi segue, visto che questo blog è nato comunque nella modestia più assoluta, senza avere presuntuosi fini di espansione, quindi sono felice che abbiate trovato questo servizio di grande utilità.
Da parte mia ci metterò sempre il massimo impegno e vedrò di far diventare i titoli che propongo più appetitosi possibili. Ricordatevi comunque che i film che vi espongo non li consiglio semplicemente perchè la maggior parte delle volte non ho avuto la possibilità di vederli, quindi non mi assumo nessuna responsabilità sulla loro qualità. A questo proposito, esiste sulla colonna di destra proprio il gadget in cui indico l'horror di cui, senza alcun dubbio, rimarrete soddisfatti. E sono pronto ad accettare qualsiasi lamentela a riguardo. Questa settimana punto la mia scommessa sul film spagnolo Tres dias che ha addirittura ricevuto il massimo dei voti sul sito Fangoria.

NOVITA'

3 DIAS
aka BEFORE THE FALL di F. Javier Gutiérrez (Spagna 2008)

Trama: Un gigantesco meteorite sta per abbattersi sul pianeta Terra nel giro di 72 ore. La tremenda notizia butta il genere umano nel caos e nella disperazione più assoluta. Alejandro decide di vivere i suoi ultimi giorni lontano da tutti, ubriacandosi e ascoltando la sua musica preferita. Ma il suo piano egoistico salta quando viene chiamato a proteggere una persona a lui cara. Per saperne di più:

Sito ufficiale del film: http://www.beforethefallthefilm.com/

Blog del regista: http://fjgutierrez.blogspot.com/


SUMMER'S BLOOD aka SUMMER'S MOON di Lee Demarbre (Canada 2009)

Alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto, una ragazza parte per un viaggio attraverso la nazione. Colta sul fatto durante un furto, viene salvata da un brav'uomo del luogo che la invita a passare la notte a casa sua. Il giorno dopo però la giovane donna si ritrova segregata nella cantina dell'ospitale straniero.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=k4mxnpwzIhk

Con Ashley Green, star della saga di Twilight.


HURT di Barbara Stepansky (USA 2009)

Trama: Dopo la morte del padre, una famiglia è costretta ad abbandonare i lussi della loro vita precedente e a trovare accoglienza in Arizona nella disastrata casa di un parente recluso. Nel malcontento che accompagna il trasferimento, i familiari dovranno fare i conti anche con un bambino orfano che il genitore, poco prima della sua morte, si era impegnato ad adottare.

Pagina imdb con trailer e clip: http://www.imdb.com/title/tt1046936/


KILLING ARIEL di Fred Calvert, David J. Negron Jr. (USA 2008)

Un uomo sposato tradisce la moglie con una splendida giovane donna con la quale passa un fine settimana su un casa isolata. Qui accadono bizzarri e spaventosi eventi durante i quali la ragazza viene accidentalmente uccisa. Il corpo della scappatella stranamente continua a risorgere e a tormentare il povero marito.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=k4OZoXwxBTI


THE ECHO di Yam Laranas (USA 2008)

Un'ex detenuto si sposta nell'appartamento di un vecchio condominio, luogo in cui la madre passò a miglior vita. Quando cerca di intervenire in un problema domestico che coinvolge i suoi vicini di casa, l'uomo viene intrappolato in una maledizione spettrale che non gli dà pace.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=lPtwWaIOqEs

Remake dell'omonimo film filippino Sigaw del 2004



INDIPENDENTI

METHODIC di Chris R. Notarile (USA 2007)

Un ragazzo viene posseduto da una presenza malvagia, nota come Dollman, che tira fuori la sua metà oscura e lo costringe ad uccidere. Dopo un bel pò di omicidi, il giovane viene rinchiuso in un ospedale psichiatrico dove il demone soggioga completamente il corpo ospite pronto a fare stragi ogni qual volta se ne presenta la possibilità.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=NkVwEeOdK4c

MUTANTS di Amir Valinia (USA 2008)

Uno scienziato pazzato viene ingaggiato da un avido produttore industriale per creare un additivo per trasformarlo nella sostanza più assuefante del mondo. Al contrario, lo strano intruglio tramuta gli esseri umani in selvaggi mutanti. Solo il capo della sicurezza e la sua compagna possono fermare l'espansione mondiale di questa piaga.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=e9uySK0mf3c


CHICCHE DEL PASSATO

BLOODY BIRTHDAY di Ed Hunt (USA 1981)

Nel 1970 3 bambini nascono all'altezza di un'eclissi totale. A causa della Luna e del Sole che bloccavano Saturno, pianeta che controlla le emozioni, dieci anni dopo i 3 neonati diventano dei killer senza cuore che riescono sempre a farla franca a causa del loro aspetto infantile e innocente. Un loro coetaneo e la sorella scoprono la terribile verità sul trio di piccoli assassini.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=1rLGXOtBmeY


BEYOND DREAM'S DOOR di Jay Woelfel (USA 1989)

Un ragazzo viene angosciato dai suoi ricorrenti e spaventosi incubi che sembrano collegati con la morte dei suoi genitori.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=oMf9cG9vdko

2 commenti:

  1. Ottimo come al solito, più segnalazioni di quel che poi si riesce effettivamente a vedere! Ribadisco, stai facendo un grande lavoro, molto utile per la comunità horror.
    In questo caso non conta che tu abbia visto o meno i film, anzi, i giudizi intralcerebbero questa rubrica, per quelli ci sono le tue recensioni. Avanti così!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, Elvezio! Gentilissimo come sempre e indispensabile nel rendere questo luogo meno desertico di quanto non appare! Forse a metà settimana raddoppierò la dose perchè mi si sono accumulate un bel pò di uscite. Rinnovo nuovamente i miei ringraziamenti, davvero molto onorato delle tue visite!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...