domenica 1 novembre 2009

Rassegna horror: dal 26 ottobre al 1 novembre

Per celebrare degnamente la festività odierna, la puntata di oggi si veste di Halloween proponendovi, al posto dello spazio dedicato alle opere indipendenti, uno speciale tutto dedicato ai film in tema. Segnalo inoltre l'uscita del tanto acclamato The House Of The Devil di Ti West.
NOVITA'

VIRUS UNDEAD aka BEAST WITHIN di Wolf Wolff (Germania 2008)

Trama: Un virus aviario, e quindi portato dai volatili, colpisce una cittadina tedesca trasformando i suoi abitanti in disgustosi zombies.

Sito ufficiale: http://www.virus-undead.com/cms/front_content.php?idart=103


FOR SALE BY OWNER di Robert J. Wilson (USA 2009)

Un architetto decide di rilevare un diroccato e antico edificio Virginiano per prendere parte all'operazione di restauro di quest'ultimo. Nell'abitazione viene rinvenuta una vecchia croce e un murales dipinto sul muro del seminterrato, entrambi reperti che riportano all'attenzione la misteriosa leggenda di Ronoake che narra della scomparsa di una colonia inglese nel 16simo secolo.

 

DEADLINE di Sean McConville (USA, Malesia 2009)

Riprendendosi da un recente crollo psicologico, una scrittrice si trasferisce in una remota casa Vittoriana per la convalescenza e per portare a termine la sua sceneggiatura nei termini della scadenza. Subito dopo il suo arrivo, suoni misteriosi e strani avvenimenti fanno correre all'impazzata la sua fervida immaginazione, conducendola ad una intricata e terrificante ricerca per scoprire cosa si cela dietro questi infiniti giochi mentali.

Con Thora Birch e Brittany Murphy.


THE HOUSE OF THE DEVIL di Ti West (USA 2009)

Durante gli anni 80, Samantha, una studentessa universitaria, accetta un inquietante lavoro di babysitteraggio in coincidenza con una totale eclissi lunare. Lentamente scoprirà che i suoi clienti le hanno riservato un trattamento unico nel suo genere.


ANIMALS di Douglas Anarniokoski (USA 2008)

La vita di un uomo lavativo e squattrinato viene sconvolta dall'incontro di un'incantevole sconosciuta. La sfrenata passione per questa donna lo porta a conoscere una cultura in cui sono gli istinti animali a prevalere su quelli umani.




SPECIALE HALLOWEEN


THE PUMPKIN KARVER di Robert Mann (USA 2006)

La sera del 31 ottobre, un uomo viene pugnalato a morte. Un anno dopo, durante una festa di Halloween, sei persone vengono brutalmente macellate in un posto sperduto. I volti delle vittime furono intagliati e mutilati facendo perdere ogni possibilità di riconoscere la loro identità. Il crimine aspetta ancora di essere risolto...


JACK-O di Steve Latshaw (USA 1995)

Tanto tempo fa, uno stregone venne condannato, non prima di aver giurato vendetta sui cittadini rei di averlo condotto alla morte. L'azione torna ai giorni nostri quando tre ragazzini si introfulano per divertimento in un cimitero e decidono di violare proprio la tomba di Jack-O, sepolto dal contadino Arthur Kelly. Con questo gesto, il malvagio spirito ha nuovamente l'occasione di punire tutti i discendenti delle famiglie incriminate.


HALLOWEEN KILLER aka SATAN'S LITTLE HELPER di Jeff Lieberman (USA 2004)

Un serial killer riesce a sfuggire dalla prigione proprio in concomitanza con la festa di Halloween. Nel frattempo un ragazzino incredibilmente ingenuo fa amicizia con un individuo mascherato che con le sue mortali marachelle terrorizza un'intera città.

MURDER PARTY di Jeremy Saulnier (USA 2007)

Un invito casuale ad una festa di Halloween conduce un uomo nella trappola di un gruppo di vagabondi eccentrici che ha intenzione di assassinare il malcapitato solo per l'amore che essi nutrono per l'arte della morte.

LE CHICCHE DEL PASSATO

 
THE DEAD HATE THE LIVING di Dave Parker (USA 2000)

Quando una rinnegata banda di giovani cineasti irrompe in un ospedale abbandonato per girare il loro horror epico, si imbattono in un vero cadavere e decidono di usarlo nel loro film.
Gli inesperienti registi combinano un danno dopo l'altro: riportano accidentalmente in vita il corpo e aprono un portale verso una dimensione alternativa abitata da zombies, incidenti che mettono seriamente a repentaglio le loro vite.


THE UNHOLY di Camilo Vila (USA 1988)

Un prete è costretto a fronteggiare un demone che uccide i peccatori proprio durante l'atto peccaminoso.

3 commenti:

  1. Vorrei pubblicamente ringraziarti per questa tua serie di post, utilissimi, sulle uscite settimanali.
    Molti siti sparpagliano le segnalazioni mentre tu le raduni in un solo post, per me è diventato un appuntamento indispensabile, ti prego di continuare!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio infinitamente, per me è un onore averti tra i miei seguaci. Riguardo alle tue preoccupazioni, non c'è problema: continuerò a svolgere questo lavoro a tempo indeterminato. Un saluto!

    RispondiElimina
  3. Ti assicuro che l'onore è reciproco: io non guardo al fatto che si sia più o meno d'accordo sui giudizi quanto piuttosto alla mole di lavoro e impegno e tu ti stai facendo notare.

    In generale, avere un sito personale piuttosto che anonime e frustranti collaborazioni sparse ripaga molto a livello di identità e stile. Dacci dentro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...