lunedì 1 marzo 2010

Locandine da urlo (# 1): Finale (USA 2010)

Descritto come un omaggio a Suspiria di Dario Argento, Finale è l'opera di debutto di John Michael Elfers e narrerà "la discesa di una famiglia nel vortice del diniego e della paranoia dopo la morte del figlio maggiore. Sebbene classificato come un suicidio, le bizzarre circostanze del decesso conducono la madre a credere nell'esistenza di forze oscure al lavoro: della pittura nera gettata su ogni finestra della sua casa, una trappola esplosiva piazzata nella sua stanza e una donna del passato che frequenta il cimitero dove il ragazzo venne seppellito. Ma quando le sue ricerche minacciano di danneggiare la vita della  figlia e possibilmente la propria sanità, la donna capisce che esiste solo una via di fuga da questo incubo: l'esatto percorso tentato dal proprio figlio defunto".

Il film uscirà in America il venturo mese di maggio e i diritti per la sua distribuzione sono stati acquistati dalla Jinga che di recente aveva messo le mani anche su Shadow del nostro Federico Zampaglione. Finale inoltre è stato insignito di vari premi in vari festival del cinema horror:

- Boston International: miglior cinematografia;
- Seattle True Indipendent: miglior film horror;
- Oxford International: miglior film;
- Indie Spirit, Colorado: miglior film horror;
- Night of Horror, Sydney: Premio Indipendent Spirit;
- Screamfest, Los Angeles: Selezione ufficiale.

Per i più curiosi, è già disponibile un sito ufficiale e il trailer qui di seguito:


3 commenti:

  1. Effettivamente la locandina è bella.
    Se posso fare la schizzinosa incontentabile (e posso, vero? :)) ho qualche riserva sul sangue si coagula alla base e cola, un po' slegato dal resto dell'immagine. Non è una frase da me e quasi non riesco a credere che la sto scrivendo davvero, ma io toglierei il sangue.

    RispondiElimina
  2. Certo che puoi essere esigente, cara zia :D Concordo sull'effetto un pò troppo animato dell'emoglobina, secondo me avrebbero fatto meglio a sostituirlo con la pittura nera in modo da richiamare gli elementi della trama ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...