sabato 30 ottobre 2010

Rassegna horror: nuova edizione

13HRS

Regia: Jonathan Glendening

Sceneggiatura: Adam Phillips

Per maggiori info: IMDB

Sarah Tyler ritorna a casa dalla sua problematica famiglia in un'isolata zona di campagna, per una visita rimandata da fin troppo tempo. Mentre fuori infuria una tempesta, Sara insieme ai suoi amici e alla sua famiglia si barricano in vista della notte, tagliati fuori dal mondo esterno. Ma qualcosa sbuca fuori dalla fitta pioggia e oscurità, qualcosa che porta con sè un segreto talmente devastante che, in un sola notte, potrebbe spazzare via l'intera famiglia.






RED CANYON

Regia: Giovanni Rodriquez

Sceneggiatura: Laura Pratt, Giovanni Rodriquez

Per maggiori info: IMDB - Sito Ufficiale

Nel Red Canyon, Regina e Devon fanno ritorno nella casa di famiglia nelle malfamate zone dello Utah, per affrontare la memoria di un brutale attacco e buttarsela alle spalle. Ma il loro ritorno risveglia la furia omicida della città dove ciascuno hai dei legami da rispettare.








THE TORTURED

Regia: Robert Lieberman

Sceneggiatura: Marek Posival

Per maggiori info: IMDB

La vita di una coppia di alta borghesia viene distrutta quando il loro unico bambino viene rapito e ucciso. Ossessionati dal desiderio di vendetta, i due coniugi colgono al volo l'opportunità di rapire l'omicida.









MUST LOVE DEATH

Regia: Andreas Schaap

Sceneggiatura: Andreas Schaap, Fabian Winkelmann

Per maggiori info: IMDB - Sito Ufficiale

Deluso dall'amore, il suicida Norman organizza un incontro con persone che hanno le sue stesse vedute. Ma quando arriva sul luogo d'appuntamento i presunti suicida si rivelano essere assassini senza scrupoli alla ricerca di una volenterosa vittima. Inizia così una comica e macabra lotta contro la morte.







DAMNED BY DAWN

Regia: Brett Anstey

Sceneggiatura: Brett Anstey, Russell Friedrich, Rob Townshend

Per maggiori info: IMDB - Sito Ufficiale

Durante un violento temporale, una famiglia viene svegliata dalle laceranti urla che invocano i morti ad alzarsi ancora una volta. Le loro vite esplodono in una furia sanguinaria mentre lottano con spiriti malevoli e tentano di salvare le proprie anime da un eterno tormento.





3 commenti:

  1. Hmmm, guardate cosa ho trovato riguardo questo film , non sembra essere stato apprezzato:

    Critiche 1:

    dal sito http://ottantottomigliaorarie.splinder.com
    Dove è stato citato il film, parlavano del Film Festival a Londra dove proiettavano film inediti.

    “A seguire è stato proiettato forse il film peggiore dell’intero festival, Damned by Dawn di Brett Anstey.
    Anticipato come un Evil Dead 4 – ovvero il seguito dell’Armata delle Tenebre – Damned by Dawn è invece noioso, malamente realizzato e ridicolo. Tra scheletri volanti, spiriti urlatori, macchina per il fumo perennemente accesa e viscere che fuoriescono per senza motivo, questo film australiano di soli 80 minuti sembra non finire mai.”


    Critiche 2:

    dal sito: http://www.i400calci.com

    “Classica storia di magione di campagna infestata da spiriti di streghe assassine che, grazie a Dio, invece che frantumarci i maroni costruendo attese e suspance di sticazzi, dedice di fare da subito un continuo bordello della madonna prendendo spunto da La Casa/Drag Me to Hell, una lezione che effettivamente pochi avevano replicato con dovuta passione. Il problema – il grosso problema – è che il budget è ridicolo e i CGI sono di un imbarazzante che ti viene da pensare che abbiano proiettato per errore una bozza ancora in attesa di post-produzione. Che se gli effetti necessari fossero due o tre li potresti anche perdonare, ma quando al contrario te li smitragliano in faccia a ripetizione a partire dal minuto 10 finiscono per rovinare anche le cose buone che il resto del film stava tentando di costruire. E la ballata goth-metal finale aiuta a metterci una pietra definitiva sopra senza grossi rimpianti. Peccato.”

    RispondiElimina
  2. Ok! Il commento è riferito solo a "Damned By Dawn", forse lo dovevo specificare meglio; pensavo lo inviassi solo a quel film e non a tutti.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non posso perchè il post racchiude tutti e cinque i film, comunque si capisce dal primo estratto del link, tranquillo. Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso queste opinioni sul film da chi l'ha visto. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...