lunedì 7 settembre 2009

Ti West non si lascia contagiare


Ti West, regista di House of the Devil di prossima uscita, ripudia quello che ormai era diventato un vero e proprio mostro cinematografico, per quante volte la sua uscita era stata annunciata e subito dopo rinviata: Cabin fever: Spring Fever, sequel del folgorante debutto di Eli Roth.
La colluttazione era nell'aria e i problemi sorti durante la fase di post-produzione erano solo un'anticipazione della separazione definitiva avvenuta qualche giorno fa, proprio quando la Lionsgate, rinomata casa di produzione il cui nome è associato all'horror, aveva appena finito di rimontare il film chiudendo nello sgabuzzino e buttando la chiave, chi avrebbe dovuto avere pieni poteri decisionali sul montaggio finale. Il risultato finale di questo taglia e cuci , a detta di West, ha snaturato completamente il vero spirito dell'opera rendendola meno esoterica e idiosincratica, anzi nel montaggio che aveva concepito originariamente questo seguito poteva tranquillamente essere paragonato ad una pellicola di John Waters o Todd Solondz. Ma non è finita qui: Ti West è sostanzialmente un furbetto, ma nemmeno così tanto, perchè, oltre a farsi pubblicità con questi scomodi annunci sul dietro le quinte della lavorazione, ha sostanzialmente capito di aver realizzato una ciofeca di quelle potenti e lo dimostrano le reazioni di alcuni "fortunelli" tedeschi che hanno potuto assistere alla prima mondiale del film, nella versione originale, tenutasi intorno al 30 agosto. Non che la fonte sia molto attendibile visto che si tratta di imdb, ma i primi commenti che si leggono sul forum dedicato al film non sono per nulla rassicuranti. In proposito è stata già fatta una mini lista per sommarizzare i suoi pregi e i difetti:

1) E' così misero che al suo cospetto il primo episodio sembra una produzione milionaria;
2) E' disgustoso;
3) La recitazione è pessima;
4) Molto visionario;
5) Tette e culi in dosi massicce;
6) Zeppo di sangue, sperma e schifezze varie;
7) In qualche modo divertente.

Il dvd del film è atteso in America per questo ottobre, ma sulla sua data di uscita ormai nulla più è sicuro. Concorderete con me nelle mie conclusioni quando dico: se fa così schifo come dichiarato, si dessero una mossa per farlo uscire così lo massacriamo noi come si deve e finiamo di considerare Ti West come questa immensa promessa dell'horror.
Per il momento è tutto, al prossimo aggiornamento, magari chissà con una bella recensione...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...